SuperAbile






In Sportelli e Associazioni

Notizie


Torna il “Maritozzo day” con una raccolta fondi per il Fatebenefratelli

Dolci, salati o per intolleranti, e con uno sguardo rivolto a chi soffre. Il 7 dicembre torna a la giornata dedicata al celebre dolce proveniente dall'antica Roma quest'anno accompagnata da una raccolta fondi per la 'Breast Unit' dell'ospedale

1 dicembre 2019

ROMA - Dolci, salati o per intolleranti, e con uno sguardo rivolto a chi soffre. Il 7 dicembre torna a Roma il 'Maritozzo Day', giornata dedicata al celebre dolce proveniente dall'antica Roma quest'anno accompagnata da una raccolta fondi per la 'Breast Unit' dell'ospedale Fatebenefratelli dell'Isola Tiberina. Lo scopo è acquistare uno speciale casco del costo di 40 mila euro contro la caduta dei capelli delle donne sottoposte alla chemioterapia. Un maritozzo, dunque, che non fa bene solo all'anima ma anche alle tante donne che, nella battaglia contro il tumore al seno, si trovano ad affrontare il forte trauma della perdita dei capelli.
 
"È importante comunicare che questo evento ci permette di ampliare il pubblico al quale è rivolto un messaggio di prevenzione. Attraverso un evento conviviale come il 'Maritozzo day' cerchiamo di fare capire quanto siano importanti gli ingredienti e quanto sia importante mangiare bene, quindi curarci- ha sottolineato Stefano Michelini, direttore generale del Fatebenefratelli dell'Isola Tiberina durante la presentazione dell'evento all'hotel Art by The Spanish Steps di via Margutta -.
 
Tutto questo ci permette di fare una raccolta fondi per acquistare una tecnologia molto importante per le pazienti malate di patologie oncologiche al seno e che assumono farmaci che spesso comportano la caduta dei capelli. Si tratta di un caschetto che diminuisce o addirittura ne evita la caduta. Questo evento ci permette quindi di dotare tutti insieme il nostro ospedale di una tecnologia molto importante"- conclude Michelini.
 
Più di 20 mila maritozzi saranno disponibili nei più negozi che hanno aderito all'evento e che sarà possibile assaporare donando un contributo minimo di 1 euro ma anche donazioni maggiori all'apposito iban. All'evento, nato per riportare alla sua fama il maritozzo, sarà possibile partecipare presentando l'apposito coupon scaricabile dal sito www.maritozzoday.it.

Commenti

torna su

Stai commentando come



Procedure per

Percorsi personalizzati