SuperAbile






In Normativa e Diritti

Notizie


Argentin (Pd e persona disabile): "Il nuovo ministero ci ghettizza"

"Sono senza parole, dopo 100 anni di battaglie per i diritti alle pari opportunità, abbiamo un nuovo governo che ci ghettizza in un ministero della disabilità". Lo dice in una nota Ileana Argentin, esponente Pd, persona disabile

5 giugno 2018

ROMA - "Sono senza parole, dopo 100 anni di battaglie per i diritti alle pari opportunita', abbiamo un nuovo governo che ci ghettizza in un ministero della disabilità". Lo dice in una nota Ileana Argentin, esponente Pd e persona disabile. "Le persone con handicap- ricorda- sono cittadini come tutti gli altri, e bisogna occuparsene come si fa con tutti gli altri. E invece eccoci qua, con un tal Lorenzo Fontana in qualità di ministro che si occuperà di tutti noi come se fossimo un mondo a parte. Se il buongiorno si vede dal mattino, certo questo non e' un buon inizio. Le barriere culturali sono le più difficili da abbattere. Per cui trovo gravissimo che si sia arrivati a fare un dicastero specifico per chi vive un disagio fisico, psichico o sensoriale".
 
La speranza di Argentin è che il ministro in questione "faccia almeno un tavolo d'ascolto con le associazioni nazionali. In ogni caso mi dissocio dall'essere rappresentata da chi fa di me una diversa a tutti i costi", conclude.

Commenti

torna su

Stai commentando come



Procedure per

Percorsi personalizzati