SuperAbile







Borsa di studio EDF e Oracle rivolta a studenti con disabilità a. a. 2020/21

Interessante opportunità promossa dal Forum Europeo della Disabilità (EDF) con il sostegno di Oracle, un'impresa internazionale che si occupa di sistema gestionale di dati.

17 febbraio 2021

Il L'European Disability Forum (EDF) e Oracle e-Accessibility Scholarship hanno lanciato la quinta edizione della borsa di studio per studenti con disabilità che frequentano corsi di studio in informatica, ingegneria informatica e scienze informatiche, da sviluppare durante l'anno accademico 2020/21. L'obiettivo della borsa di studio è rivolto verso una migliore accessibilità e usabilità dei prodotti per stimolare l'inclusione e la partecipazione delle persone con disabilità nella società, attraverso siti web più accessibili, formati media e tecnologie che possono aiutare a trovare lavoro e partecipare attivamente alle iniziative nel loro territorio.
 
Il progetto di ricerca o la tesi deve riguardare soluzioni innovative per l'accessibilità delle tecnologie dell'informazione e della comunicazione (es. accessibilità dei siti web, tecnologie di ausilio, etc). Le proposte pervenute verranno giudicate in base ad una serie di criteri quali l'originalità, la qualità scientifica, la media dei voti, etc.
La borsa di studio di 6500 euro, sarà assegnata sulla base di un progetto di ricerca condotto durante l'anno accademico 2020/21, riservata a studenti con disabilità con cittadinanza e residenza nell'Unione Europea iscritti in un corso di laurea, master o dottorato di ricerca. Il termine per presentare la domanda è fissato al 31 marzo 2021 utilizzando il modulo di domanda online sul sito dell'EDF (European Disability Forum).
 
Per ulteriori informazioni, cliccare su:
Borsa di studio rivolta a studenti con disabilità
 
Fonte: Sito del Forum Europeo della Disabilità - European Disability Forum (EDF)
 
Immagine tratta da Pixabay.com/

di Antonello Giovarruscio

Commenti

torna su

Stai commentando come



Procedure per

Percorsi personalizzati