SuperAbile







Bando di Gara Nazionale "Lo Sport per Tutti a Scuola" 2018/19

Indetto dal Comitato Italiano Paralimpico (CIP) per l'anno scolastico 2018/19, prevede progetti di avviamento allo sport per alunni e studenti con disabilità degli istituti primari e secondari di primo e secondo grado.

3 dicembre 2018

L'invito a partecipare al Bando è rivolto alle Associazioni Sportive dilettantistiche affiliate alle entità sportive paralimpiche, Federazioni Sportive, Discipline Sportive ed Enti di Promozione Sportiva Paralimpica ed è subordinato ad un accordo di collaborazione per la realizzazione del progetto con uno o più Istituti Scolastici.
Il Bando è finalizzato al sostegno di progetti mirati al pieno coinvolgimento degli alunni e studenti con disabilità, frequentanti la scuola primaria e secondaria di primo e secondo grado, per promuovere e potenziare il raccordo fra le scuole ed il sistema sportivo sul territorio e di incentivare la pratica sportiva paralimpica attraverso un percorso che favorisca la piena inclusione e lo sviluppo della personalità tramite l'attività fisica. Tra i requisiti delle proposte progettuali, il Bando richiede il coinvolgimento al progetto di almeno un alunno o studente con disabilità, mai tesserato per le attività sportive paralimpiche con entità sportive riconosciute dal CIP.

L'ammontare totale dei contributi stanziati dal Comitato Italiano Paralimpico per il Bando è pari a 150 mila euro destinati ai primi 50 nella graduatoria finale, con un contributo di tremila euro per ogni singolo progetto.
Il termine ultimo per la presentazione delle domande di partecipazione è stabilito al 21 dicembre 2018, con le modalità descritte nel bando.

Per ulteriori informazioni, cliccare su:
Lo Sport per Tutti a Scuola 2018/19

Fonte: Comitato Italiano Paralimpico

Immagine tratta da Pixabay.com/

di Antonello Giovarruscio

Commenti

torna su

Stai commentando come



Procedure per

Percorsi personalizzati