L'invito a partecipare al Bando è rivolto alle Associazioni Sportive dilettantistiche affiliate alle entità sportive paralimpiche, Federazioni Sportive, Discipline Sportive ed Enti di Promozione Sportiva Paralimpica ed è subordinato ad un accordo di collaborazione per la realizzazione del progetto con uno o più Istituti Scolastici.
Il Bando è finalizzato al sostegno di
progetti mirati al pieno coinvolgimento degli alunni e studenti con disabilità, frequentanti la scuola primaria e secondaria di primo e secondo grado, per promuovere e potenziare il raccordo fra le scuole ed il sistema sportivo sul territorio e di incentivare la pratica sportiva paralimpica attraverso un percorso che
favorisca la piena inclusione e lo sviluppo della personalità tramite l'attività fisica. Tra i requisiti delle proposte progettuali, il Bando richiede il
coinvolgimento al progetto di almeno un alunno o studente con disabilità, mai tesserato per le attività sportive paralimpiche con entità sportive riconosciute dal CIP.
L'ammontare totale dei contributi stanziati dal Comitato Italiano Paralimpico per il Bando è pari a
150 mila euro destinati ai primi 50 nella graduatoria finale, con un contributo di tremila euro per ogni singolo progetto.
Il termine ultimo per la presentazione delle domande di partecipazione è stabilito al
21 dicembre 2018, con le modalità descritte nel bando.
Per ulteriori informazioni, cliccare su:
Lo Sport per Tutti a Scuola 2018/19
Fonte:
Comitato Italiano Paralimpico
Immagine tratta da Pixabay.com/