SuperAbile






In Interventi Inail

Notizie


Giornata internazionale persone con disabilità. Il presidente Mattarella all'Inail

Il presidente della Repubblica sarà presente, il 3 dicembre, all'incontro promosso dall'Istituto, insieme a Istat e Cip. Obiettivo: far conoscere meglio il mondo della disabilità nel nostro Paese. L'Istat presenterà il suo rapporto sul tema

28 novembre 2019

ROMA - In occasione della giornata internazionale delle persone con disabilità – proclamata nel 1981 con  lo scopo di promuovere i diritti e il benessere delle persone disabili – l’Istat, il Comitato italiano paralimpico e l’Inail, con il patrocinio della Camera dei Deputati, sostengono un’iniziativa congiunta per far conoscere meglio, e in modo rigoroso, il mondo della disabilità nel nostro Paese.
 
Alla presenza del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella verranno illustrati i risultati di un nuovo Rapporto realizzato dall’Istat per valorizzare e mettere al servizio della collettività il vasto patrimonio informativo a disposizione dell’Istituto su un tema che merita un costante approfondimento, al fine di stimolare una maggiore attenzione alle sue molteplici dimensioni.
 
Aprono i lavori Franco Bettoni, presidente Inail, Gian Carlo Blangiardo, presidente Istat, e Luca Pancalli, presidente Comitato italiano paralimpico, mentre il Rapporto verrà illustrato da Maurizio Franzini, consigliere Istat e professore ordinario all’Università La Sapienza di Roma. A seguire le testimonianze degli ambasciatori dello sport paralimpico Assunta Legnante e Giulia Ghiretti.
 
L'incontro si aprirà alle 9.30 e si chiuderà alle 12.00, presso l'Auditorium dell'Inail (piazzale Giulio Pastore, 6). Qui il programma completo dell'iniziativa. (Inail.it)

Commenti

torna su

Stai commentando come



Procedure per

Percorsi personalizzati