SuperAbile





25 settembre 2020 - INTERVENTI INAIL

A Roma, presso l'auditorium dell'Inail, l'evento conclusivo delle celebrazioni per il 60° anniversario dei primi giochi paralimpici, organizzati a Roma nel 1960. Bettoni: “Inail orgogliosa di aver contribuito a questa storia, che insegna a chi cade che rialzarsi è possibile”. Il pensiero di tutti ad Alex Zanardi, “uomo simbolo della rinascita”

23 settembre 2020 - NORMATIVA E DIRITTI

Per la prima volta il premier ha partecipato direttamente all'incontro a Palazzo Chigi. Presenti rappresentanti delle federazioni e associazioni delle persone con disabilità e di altri enti ed istituzioni. Falabella: “Il premier usa il nostro linguaggio e ha effettiva attenzione. C'è tanto da fare, ma è tutto nel secondo Programma d'azione. Nuova sinergia darà frutto”

24 settembre 2020 - SALUTE E RICERCA

In Commissione Affari Sociali alla Camera audizioni dei rappresentanti di alcune realtà associative. Squillaci (Fict): “Grandi sofferenze per chi ha fragilità emotive

22 settembre 2020 - NORMATIVA E DIRITTI

La richiesta arriva dalla Delegazione nazionale cultura, promossa dall'associazione “+Cultura Accessibile”, ed è sottoscritta dalle principali associazioni e federazioni delle persone con disabilità. Obiettivo: “Democratizzare, perché la cultura aperta a tutti è uno strumento fondamentale di coesione e inclusione sociale”

22 settembre 2020 - SALUTE E RICERCA

Intervista a Gisella Trincas, presidente di Unasam: “Nel sistema salute mentale non va bene nulla: da almeno 20 anni i servizi sono in povertà estrema e non riescono a tutelare le fragilità del territorio. Chi sta male, neanche sa di poter chiedere aiuto. E, con la pandemia, troppi sono stati lasciati soli, o sono morti senza neanche incontrare il proprio medico”

ALTRE NOTIZIE



Procedure per

Percorsi personalizzati