SuperAbile





30 novembre 2020 - LAVORO

Ad Addis Abeba esiste un’impresa rivoluzionaria dal punto di vista sociale, culturale e ambientale: si chiama Teki paper bags e produce buste di carta. A realizzarle e venderle sono soprattutto lavoratrici sorde che utilizzano la Lis

30 novembre 2020 - NORMATIVA E DIRITTI

Presa di posizione della Campagna Sbilanciamoci e della Rete italiana Pace e Disarmo. Chiesta una moratoria sulle spese per nuove armi nel 2021: 6 miliardi da destinare proprio a sanità e istruzione. Marcon: “Le sfide realmente importanti oggi sono altre: quella alla pandemia e quella per un’istruzione di qualità per tutti”

30 novembre 2020 - SPORT

“Dal punto di vista culturale questa riforma rappresenta un segnale enorme, perché offre maggiori tutele agli atleti disabili, elevandoli a pari dignità rispetto agli atleti normodotati”

29 novembre 2020 - LAVORO

Importanti novità nel portale che contiene informazioni e aggiornamenti sul progetto europeo dedicato all'inserimento lavorativo delle persone con disabilità intellettive. Capofila è Aipd, affiancata da associazioni, università, enti formativi. 102 aziende, 6 paesi europei, 400 tirocini e inserimenti lavorativi

28 novembre 2020 - SALUTE E RICERCA

Gabriele ha 37 anni e una grave disabilità: il 29 ottobre è stato ricoverato a Lecce: dopo i sintomi, il tampone positivo. Il fratello, grave, al piano di sopra dello stesso ospedale. Mamma e papà, ultrasessantenni, positivi anche loro. “Dopo tre giorni, sono riuscita a farmi ricoverare con lui: oggi i medici mi dicono che l'ho salvato”

ALTRE NOTIZIE



Procedure per

Percorsi personalizzati