SuperAbile





27 gennaio 2021 - SPORTELLI E ASSOCIAZIONI

Silvia Cutrera (Fish): “Nel triste elenco delle vittime della Shoah non vanno dimenticate le persone con disabilità, colpite dall’Aktion T4: sterilizzate forzatamente a partire dal 1933 e dal 1940 uccise nelle prime camere a gas appositamente installate negli istituti psichiatrici del Terzo Reich”. Falabella: “Monito perenne e lezione universale”

27 gennaio 2021 - SPORT

Scongiurato il rischio, per gli atleti azzurri, di partecipare ai Giochi di Tokyo senza bandiera né inno. Il presidente del Cip Pancalli: “Una buona notizia per tutto il movimento sportivo italiano”

26 gennaio 2021 - NORMATIVA E DIRITTI

Manca una norma nazionale che preveda obiettivi, strumenti, risorse, l'assessore al Welfare Tassinari inaugura l'iter con un atto formale di giunta, con il sostegno dei sindacati pensionati: "Vulnus significativo che va sanato"

26 gennaio 2021 - ISTRUZIONE

Il coordinamento si mobilita e si oppone al decreto sul Piano educativo individualizzato che metterebbe a rischio l’inclusione scolastica degli alunni disabili: “E’ un allarmante passo indietro. Cosa resterà della vera inclusione?”. L’analisi delle maggiori criticità

24 dicembre 2020 - INTERVENTI INAIL

Il volume, pubblicato come numero speciale della rivista “SuperAbile INAIL”, racconta la vera storia di “Fabiola con l’acca”, il personaggio nato nel 2019 sulle pagine del magazine. Disponibile anche in formato e-book e, a partire dal 24 dicembre, in audiolibro

ALTRE NOTIZIE



Procedure per

Percorsi personalizzati