SuperAbile





5 luglio 2020 - TEMPO LIBERO

La ventottenne ha pubblicato il libro “Io, me stessa ed Aspie”, taccuino di una ragazza con sindrome di Asperger. Il volume si articola su un doppio binario: una parte narrativa e una parte più diaristica, con flashback che legano passato e presente, tra desiderio di autonomia e ricerca della propria identità

4 luglio 2020 - SPORT

Andrea Arbetti, 21 anni di cui sei in carrozzina, era una promessa della Bmx, fino a che la sua carriera è stata stroncata da un incidente. Oggi si è diplomato al liceo Seghetti di Verona, indirizzo sportivo: gioca in una squadra di basket in carrozzina e sogna di diventare allenatore. “Alex è stato un modello per me, mi ha insegnato a non mollare”

3 luglio 2020 - TEMPO LIBERO

Lucilla D’Antilio era artista e insegnante di disegno, quando perse la vista per una congiuntivite. “Ho vissuto dieci anni senza arte, poi ho capito che potevo tornare ad abbracciarla grazie al tatto. E ora cerco di insegnare questa possibilità agli studenti non vedenti”

2 luglio 2020 - NORMATIVA E DIRITTI

Pagano, presidente di Anmic: “Apprezziamo la promessa di intervento di Conte sulle pensioni degli invalidi civili totali, ma occorre anche alzare il limite di reddito indicato dalla Consulta, per non creare disparità di trattamento fra disabili”

2 luglio 2020 - LAVORO

Quattordici uomini e donne con disabilità intellettiva, dai 25 ai 52 anni di età, in prima linea per dare una mano nella fattoria sociale gestita da Agrama, cooperativa nata nel 2012 nella zona di Catanzaro per volontà di un’associazione, L’Alveare, creata alla fine degli anni Novanta da genitori desiderosi di dare ai loro figli occasioni di crescita e di inclusione sociale e lavorativa

ALTRE NOTIZIE



Procedure per

Percorsi personalizzati