SuperAbile





15 ottobre 2018 - LAVORO

Dal 2015 ad oggi le denunce di infortuni sul lavoro sono aumentate dello 0,6%, con un picco del 2,2% tra gli under 35. Le proposte di Anmil: dati aggiornati, revisione della normativa sull'assicurazione per infortuni e malattie, creazione di strumenti per il reinserimento lavorativo degli invalidi del lavoro

15 ottobre 2018 - LAVORO

Il presidente della Repubblica in occasione della Giornata nazionale per le vittime degli incidenti sul lavoro: “Il lavoro non può e non deve mai generare vittime o causare infermità”. Il ministro del Lavoro Di Maio: “Lavoriamo in sinergia con delega alla disabilità, per prevenire e reinserire”

13 ottobre 2018 - ISTITUZIONI UE ED EUROPEE

Nel 2016, 2,3 milioni di lavoratori sono stati “spediti” all'estero dalle loro aziende: il 50% in più rispetto al 2011. Molti i rischi a cui questi lavoratori sono esposti: “dumping sociale”, infortuni e mancato rispetto delle norme per la sicurezza e la salute sul lavoro. Nella ricostruzione a L'Aquila, “distacco” significa “caporalato”. Lo studio “Poosh”

12 ottobre 2018 - TEMPO LIBERO

È uscito il numero di ottobre di Superabile Inail, il mensile pubblicato dall’Istituto nazionale per l’assicurazione contro gli infortuni sul lavoro. Tra i temi trattati, la mobilità europea dei giovani con disabilità intellettiva, la rete degli ospedali “accoglienti per tutti”, lo sport, il tempo libero e tanta cultura

11 ottobre 2018 - NORMATIVA E DIRITTI

L'istituto replica alle associazioni che criticano il Piano della performance 2018, che prevede incentivi per i medici commissari che revochino prestazioni d'invalidità e malattia: “nessun conflitto d'interessi, cerchiamo di migliorare efficienza e ottimizzare le valutazioni relative ai miglioramenti della malattia”

ALTRE NOTIZIE



Procedure per

Percorsi personalizzati