SuperAbile





19 settembre 2018 - NORMATIVA E DIRITTI

Approvato all'unanimità l'ordine del giorno trasversale, prima firmataria Elena Carnevali, che chiede il reintegro di 5 milioni per il 2018 e il 2019. Carnevali: “Vigileremo che il governo mantenga l'impegno. Intanto le regioni si affrettino a utilizzare le risorse per gli scopi previsti. O non potranno avere le risorse per il 2018”

19 settembre 2018 - ISTRUZIONE

Falabella (presidente Fish): “Incertezza di risorse, ricadute operative e organizzative influenzano la reale inclusione. Un numero significativo di alunni con disabilità inizia l’anno scolastico senza sostegni”. E “solo parte degli insegnanti di sostegno possiede specifica abilitazione”

18 settembre 2018 - SALUTE E RICERCA

Sulla diagnosi precoce è incentrata la ricerca dell’Irccs di Brescia: “Ci si rivolge ai servizi sanitari a malattia conclamata o avanzata. Quanto più precoce è la diagnosi, tanto più anche il paziente potrà essere attore delle scelte terapeutiche assistenziali che lo riguardano”

17 settembre 2018 - NORMATIVA E DIRITTI

Il taglio di dieci milioni di euro (5 per i 2018 e 5 per il 2019) era stato deciso dal governo Gentiloni con l’ultima legge di bilancio. Ora si moltiplicano le richieste rivolte all’attuale esecutivo di riportare la dotazione a quanto originariamente previsto, e se possibile di incrementarlo ulteriormente

18 settembre 2018 - PROTESI E AUSILI

Non ha vinto, ma il suo trionfo è assoluto, fatto degli applausi e dell'ammirazione che ha suscitato, mostrandosi sul palco di Miss Italia 2018 con la sua protesi alla gamba

ALTRE NOTIZIE



Procedure per

Percorsi personalizzati