SuperAbile





25 novembre 2020 - SPORT

Il presidente del Cip Luca Pancalli: “È la realizzazione di un sogno cullato da atleta e inseguito da dirigente e uomo di sport negli ultimi venti anni”. L’onorevole Giusy Versace: “Orgogliosa del risultato ottenuto”

25 novembre 2020 - NORMATIVA E DIRITTI

Sono 235 in tutto le donne con disabilità che hanno ricevuto un supporto materiale, psicologico e legale negli ultimi sei anni dall’associazione Differenza donna. Ma dietro i numeri ci sono persone, donne in carne e ossa e le loro storie

25 novembre 2020 - NORMATIVA E DIRITTI

La vicepresidente dell’Unione Ciechi e Ipovedenti delle Marche, Stefania Terrè, si racconta e lancia un appello: “Il contrasto alla violenza di genere deve avere un fronte comune. E il 25 novembre di questo 2020 tanto complesso dico a tutti: uniamo le forze affinché a parlare sia una voce unica che abbracci anche il mondo della disabilità”

24 novembre 2020 - NORMATIVA E DIRITTI

Una lezione evento realizzata in collaborazione fra SuperAbile Inail e il Dipartimento Comunicazione e Ricerca Sociale (Coris) dell’Università di Roma La Sapienza ha affrontato i temi della rappresentazione mediatica della disabilità a partire da parole e immagini. Registrazioni integrali disponibili sul nostro canale YouTube

24 novembre 2020 - NORMATIVA E DIRITTI

Sara Bonanno, mamma e caregiver di un ragazzo con gravissimi disabilità, commenta la storia del ragazzo che ha chiesto di essere ricoverato insieme allo zio con sindrome di Down. “Noi caregiver lo chiediamo dall'inizio della pandemia. Il divieto di farlo dipende dall'ignoranza: quel posto occupato in ospedale è ritenuto uno spreco”

ALTRE NOTIZIE



Procedure per

Percorsi personalizzati