SuperAbile






In Accessibilità

Notizie


Access City Award, al via le candidature per il 2020

Il 29 novembre la Commissione europea premierà le città che si saranno distinte per il loro impegno volto ad aumentare la propria accessibilità per le persone con disabilità e gli anziani. Primo premio: 150 mila euro. Le istruzioni per partecipare

9 agosto 2019

ROMA – Saranno premiate il prossimo 29 novembre dalla Commissione europea le città vincitrici della 10a edizione dell’Access City Award (prima, seconda e terza classificata e fino a quattro menzioni speciali). Ancora una volta le città saranno premiate per il loro impegno volto ad aumentare la propria accessibilità per le persone con disabilità e gli anziani.La Commissione europea assegnerà un premio in denaro alla prima (150 mila euro), alla seconda (120 mila) e alla terza classificata (80 mila).

Ecco come partecipare

Possono candidarsi le città europee con oltre 50 mila abitanti. Se un paese ha meno di due città con questa caratteristica, due o più città più piccole dello stesso paese potranno unirsi e se, insieme, superano i 50 mila abitanti, potranno partecipare all’Access City Award.
Per candidarsi sarà necessario compilare e presentare il modulo di candidatura on-line entro le 23:59 (ora di Bruxelles) dell’11 settembre 2019. Sulla pagina dell’Access City Award sono disponibili la nota di orientamento per i candidati e il regolamento del concorso.

Commenti

torna su

Stai commentando come



Procedure per

Percorsi personalizzati