SuperAbile






In Accessibilità

Notizie


Raggi: per la giornata internazionale un piano contro le barriere

Il sindaco di Roma annuncia #RomAccessibile: una serie di iniziative per “garantire l'inclusione e l'eguaglianza”, come suggerisce il tema per il 2018 lanciato dall'Onu

4 dicembre 2018

ROMA - Sbloccare Roma significa anche rimuovere tutte le barriere architettoniche e culturali che impediscono alle persone con disabilità di vivere la città pienamente. In occasione della Giornata Internazionale delle Persone con disabilità, insieme al delegato per l'accessibilità universale del Campidoglio, Andrea Venuto, abbiamo presentato #RomAccessibile: una serie di iniziative per 'garantire l'inclusione e l'eguaglianza’, come suggerisce il tema per il 2018 lanciato dall'Onu". così, sulla sua pagina Facebook, il sindaco di Roma, Virginia Raggi.
 
"Abbiamo illustrato tutti gli interventi che stiamo mettendo in campo per superare le barriere architettoniche, garantire l'accesso al trasporto pubblico e individuale, contrastare i furbetti dei pass disabili per le auto, che spesso li utilizzano in modo fraudolento, consentire la piena vivibilità di iniziative e spazi culturali, assicurare la partecipazione alla vita pubblica e politica della città, creare occasioni per il tempo libero. Continueremo a lavorare- ha concluso Raggi- per migliorare migliorare la vita delle persone con disabilità nella nostra città. Per renderla veramente accessibile a tutti".

Commenti

torna su

Stai commentando come



Procedure per

Percorsi personalizzati