Daila Dameno sale sul podio spagnolo con due medaglie. Proprio in lei, come aveva detto il ct della nazionale Pauli Braido, sono riposte alcune delle speranze ai Giochi paralimpici di Vancouver

ROMA - Nettamente positivo il responso delle gare, in Coppa Europa di sci alpino, per la lombarda Daila Dameno, atleta del gruppo sportivo Sempione 82. Per lei, sulle nevi di La Molina, in Spagna, dove dal 29 al 31 gennaio si sono disputate le gare del trofeo continentale, due bei bronzi: in supercombi e nello slalom di categoria sitting.
Nello slalom, in particolare, Daila Dameno ha messo a segno il tempo di 2:03.69, giungendo alle spalle della svizzera Fuhrer e della francese Le Sausse, mentre con il tempo complessivo di 3:06.31 ha concluso la supercombi, nella gara che è valso l'oro alla tedesca Schaffelhuber e argento alla transalpina Le Sausse.
Niente male anche le prove degli altri componenti della squadra azzurra, per i quali questa Coppa spagnola, come la prossima a Zoncolan (in Italia) a metà febbraio, rappresenta un allenamento d'eccellenza irrinunciabile alla vigilia della partenza per i Giochi paralimpici di Vancouver.
Per Michael Stampfer, in categoria sitting, quinro posto nello slalom gigante, settimo posto in Super G e ottavo in supercombi; per Luca Carrara sesta piazza nello slalom standing, ma è solo diciassettesimo in slalom gigante. Lantschner, sempre in categoria standing, ha portato a casa l'ottavo posto in slalom gigante e il decimo in slalom. (a cura del Cip)
(4 febbraio 2010)





