Claudia Campus racconta il suo libro "Perfettamente imperfetta"

Claudia Campus racconta il suo libro "Perfettamente imperfetta": “Nonostante il dolore, resto aggrappata alla vita con tutta la forza che ho”

Approfondimenti

Perfettamente imperfetta, Claudia Campus

INFORMAZIONI

Titolo:

Perfettamente imperfetta


Prezzo:

12,30 euro


Casa editrice:

QuiEdit


Data di pubblicazione:

2023


02 dicembre 2023

BERCHIDDA - Come riportano siti sardi, Claudia racconta la sua lotta quotidiana, messa nero su bianco in un momento di grande solitudine per sentirsi più vicina a suo padre, scomparso alcuni anni fa, e per aiutare i giovani ad accettarsi. Claudia Campus, 40 anni, di Berchidda, ha scelto di esprimersi attraverso il libro ‘Perfettamente imperfetta’. 
“La mia lotta – dice Claudia-  si chiama epidermolisi bollosa, una malattia rara della pelle, e otto anni fa ho subito anche l’amputazione dell’arto inferiore sinistro. ‘Perfettamente imperfetta’ perché all’apparenza posso sembrare una ragazza come tante ma la realtà è ben diversa”. Claudia la sua malattia l’ha sentita sulla pelle, e non solo in senso stretto, fin da quando è nata. La quarantenne non si reputa una scrittrice né pensa a una futura carriera in tal senso. Tra i capitoli anche uno dedicato al mare, che per Claudia è un luogo di libertà e spensieratezza. “Per qualche anno ho dovuto rinunciare al mare perché non c’era una spiaggia adatta alle mie esigenze – spiega – finché ho conosciuto la struttura al Lido del Sole. Il primo giorno che sono arrivata, nonostante avessi tanta paura di mostrare le mie ferite, le medicazioni e le cicatrici, mi sentivo come una bimba in un negozio di caramelle. Ero felice e vedevo tanti colori. Il mio libro vuole essere un messaggio di speranza ai giovani e alle persone fragili. Lo dedico a loro. Se ci riesco io, nel mio piccolo, avendo tante difficoltà non solo fisiche ma anche familiari, ci può riuscire chiunque. Ci vuole tanta forza di volontà ma vorrei dire ai giovani di non perdersi, di non aver paura, anche quando si sentono inferiori nella società di oggi. Siate sempre voi stessi perché prima o poi verrete amati e capiti per quello che siete veramente”. ‘Perfettamente imperfetta’ è un’autobiografia che nasce come un inno alla vita, un invito a non perdere la voglia di combattere. 

Torna alla navigazione interna