Giù il sipario sul Recruiting Day articolo 18

Giù il sipario sul Recruiting Day articolo 18. Evento nato dalla collaborazione tra Inail Como e l’ufficio di collocamento territoriale

Approfondimenti

Recruiting Day Art. 18 a Como

30 ottobre 2024

Como- Nell’ambito della collaborazione tra Inail Como e l’Ufficio del collocamento mirato della Provincia, si è svolto presso Villa Gallia, il Recruiting day articolo 18, un evento innovativo e sperimentale. Il recruiting day è una prassi nota per mettere in contatto aziende e candidati e in questo caso coinvolge le aziende in obbligo di assunzione delle categorie protette, articolo 18 legge 68 del 1999, nonché i beneficiari iscritti nelle apposite liste.

INIZIATIVA PER INSERIMENTO VEDOVE E ORFANI DI LAVORATORI DECEDUTI

L’iniziativa è un’occasione importante per il reinserimento lavorativo delle vedove e degli orfani superstiti di lavoratori deceduti in occasione di lavoro e dei figli e coniugi dei grandi invalidi del lavoro.

Il Recruiting Day art.18 è considerata una buona prassi nell’ambito delle attività finalizzate alla promozione e al rafforzamento dello strumento del reinserimento lavorativo, volto a garantire una più ampia partecipazione alla rete integrata dei servizi per il lavoro da parte dell’Istituto. Inoltre, questa prima edizione dell’evento è un’occasione di consolidamento della rete con il coinvolgimento della Provincia, del Centro per l’impiego di Como, di Confindustria e Anmil Como, oltre alla sede Inail.

Rappresentata dal direttore territoriale, Francesco Capozio, e dall’assistente sociale Hilaj Ageta, la sede dell’Istituto si è resa parte attiva del progetto attuando azioni di informazione, sensibilizzazione e coinvolgimento dei propri utenti, in linea con gli accordi per l’attuazione del protocollo di collaborazione con la Provincia “Rete dei servizi al lavoro della Provincia di Como”, sottoscritto nel 2019.