La sposa con Sma dice sì al suo compagno: "Il nostro amore oltre la disabilità"

La sposa con Sma dice sì al suo compagno: "Il nostro amore oltre la disabilità"

Approfondimenti

09-07-NOTIZIA-5.jpg

09 luglio 2024

Trani- Lui è Ilarione, poliziotto 28enne originario di Trani- come riporta il sito Repubblica- da pochi mesi in servizio nella questura di Barletta-Andria-Trani. Lei è Ilaria, 30enne di Canosa con Sma 2 (atrofia muscolare spinale), malattia neuromuscolare che interessa in particolare arti inferiori e muscoli respiratori. Si sono sposati a Trani, nel monastero di Santa Maria di Colonna, coronando una storia d'amore che non conosce barriere, unica e rara. A raccontare il loro giorno più bello, condiviso con amici, famiglia e colleghi, è un filmato diffuso attraverso i canali social della Questura. 

E ancora si legge: Alla festa di Ilaria - giocatrice dei Golden Oaks Bisceglie, squadra di powerchair football, e già componente del consiglio nazionale dell’Asamsi (Associazione per lo studio delle atrofie muscolari spinali infantili) - e Ilarione, nella Polizia di Stato dal 2021, anche il questore Alfredo Fabbrocini. 

“Fin dal nostro primo incontro, ci siamo legati indissolubilmente- ha racconta lo sposo alla testata- può sembrare paradossale ma la disabilità di Ilaria è stata sempre un elemento che mi ha fatto pensare a quanto la vita, con le sue mille sfaccettature abbia potuto regalarmi una persona come mia moglie, capace di comprendermi e di avere, come me, una visione priva di etichette, più comprensione verso se stessi ed empatia verso il prossimo”.

Alla coppia di sposi arrivano gli auguri della Premier Giorgia Meloni

“Auguri a questa splendida coppia", scrive così la premier Giorgia Meloni, sui social, accompagnando il messaggio con un cuore rosso.

Torna alla navigazione interna