SuperAbile lancia il contest “Basta 1 minuto. Le vostre storie di inclusione”

SuperAbile lancia il contest “Basta 1 minuto. Le vostre storie di inclusione”. Un minuto di video per raccontare una storia, un momento o anche solo un gesto di inclusione delle persone con disabilità. Partecipazione possibile fino al 24 marzo

25 marzo 2024

ROMA - Un video che racconti un momento di inclusione delle persone con disabilità. È questo il tema del contest “Basta 1 minuto. Le vostre storie di inclusione” lanciato da SuperAbile Inail. La richiesta è quella di inviare alla redazione un video di massimo 1 minuto che racconti una storia, un momento o anche solo un gesto di inclusione di persone con disabilità. Immagini che raccontino la vita di tutti i giorni, a casa, al lavoro o in vacanza, scene di quella quotidianità che dovrebbe essere un diritto e non una conquista. I video dovranno essere accompagnati da un breve testo descrittivo e dovranno rispettare le indicazioni “tecniche” contenute nel Regolamento dove è possibile trovare tutte le norme per la partecipazione. 

Ciascun partecipante potrà inviare al massimo tre video (che saranno valutati singolarmente). Ogni video deve essere accompagnato dalla descrizione (abstract), mentre la biografia dell’autore può essere anche una soltanto se l’autore è lo stesso per tutti i video. 

La partecipazione è possibile a partire dalle ore 10.00 del 20 gennaio e fino alle ore 24.00 del 24 marzo 2024. 

Una volta scaduti i termini per l’invio dei video, una Giuria di qualità si riunirà per decidere il più bello e rappresentativo tra quelli ricevuti, che sarà poi premiato in un evento a Roma. Tutti i video ammessi al contest troveranno comunque spazio sul portale di Superabile e nel magazine verranno raccontati l’esito del concorso e la cerimonia di premiazione, con una intervista ai vincitori. 

Torna alla navigazione interna