Arriva in Puglia Felicetta, la prima imbarcazione che accoglie anche le persone con disabilità
Arriva nel mare della Puglia Felicetta, la prima imbarcazione che accoglie anche le persone con disabilità. Sono previsti nei mesi estivi incontri all’insegna del divertimento e dello sport.
Approfondimenti
12 agosto 2023
Gallipoli- “Felicetta portami al mare”, è l’ultimo progetto di turismo sociale accessibile presentato al porto mercantile – Banchina Foranea presso la Lega Navale di Gallipoli.
Si tratta di un’imbarcazione completamente attrezzata anche per persone con disabilità- come riportato da diversi media- che consentirà a tutti di vivere un’esperienza positiva in mare. Il progetto, però, non punta soltanto all’eliminazione delle barriere fisiche delle barche tradizionali, ma soprattutto a creare momenti di incontro, aprendo a delle nuove opportunità di divertimento e sport.
Felicetta è la prima imbarcazione accessibile, presente in tutta la costa del Salento e sarà ormeggiata nei vari porti. È dotata di rampa per consentire l’accesso a chi ha difficoltà motorie e sensoriali, dando l’opportunità di vivere il mare senza barriere.