“Road to Accessibility Days 2023”, i webinar finanziati dalla regione Marche

Al via la serie di webinar intitolata “Road to Accessibility Days 2023” fino a maggio. Il primo appuntamento in calendario è fissato per il 12 aprile e prevede anche l’interprete della lingua dei segni.

Approfondimenti

Road to Accessibility Days 2023

31 marzo 2023

Ancona - Anche quest'anno in programma la serie di webinar intitolata “Road to Accessibility Days 2023” fino alla conferenza di maggio. Il primo appuntamento in calendario mercoledì 12 aprile, dalle ore 9 alle 13, un workshop online di ben 4 ore finanziato dalla Regione Marche nel contesto del progetto Viridee e realizzato grazie alla collaborazione con Uici Marche e Fondazione Lia. A differenza degli altri webinar, sarà possibile usufruire del workshop solamente in diretta.

Programma

La mattinata sarà divisa in due parti: nella prima, condotta da Cristian Bernareggi dell'Università degli Studi di Milano, verranno introdotte le Tecnologie Assistive per la disabilità visiva ed il loro campo di applicazione nella creazione di contenuti accessibili. Nella seconda parte, grazie a Denise Nobili di Fondazione LIA, si andrà poi a trattare il tema della produzione di documenti accessibili utilizzando Microsoft Word.

Prerequisiti per la partecipazione

Non sono richiesti particolari requisiti o conoscenze per partecipare al workshop.

Servizi all'accessibilità

Durante il webinar saranno presenti il servizio di sottotitolazione manuale e l'interpretariato Lis (Lingua dei Segni Italiana)

Torna alla navigazione interna