Articolo 11 (Spese di manutenzione e riparazione dei dispositivi) Regolamento Inail per l’erogazione degli interventi

Le spese dei dispositivi, quando e come Inail rimborsa

02 maggio 2022

Regolamento per l’erogazione degli interventi per il recupero funzionale della persona, per l’autonomia e per il reinserimento nella vita di relazione.

Il Regolamento si articola in quattro Capi, il primo dei quali contiene le disposizioni comuni a tutte le tipologie di interventi, mentre i successivi tre contengono disposiioni specifiche per ciascuna delle tre tipologie dallo stesso definite
 
Capo II Interventi per il recupero funzionale della persona
Articolo 11 (Spese di manutenzione e riparazione dei dispositivi)
 
 1.Le spese della manutenzione o della riparazione dei dispositivi non effettuata direttamente daII’InaiI sono a carico deIl’Istituto soltanto se la manutenzione o la riparazione è stata previamente autorizzata.




2.In  mancanza  di autorizzazione, l’Istituto si fa carico  delle spese, come risultanti dalle fatture emesse dal fornitore, fino a concorrenza dell’importo ritenuto congruo, solo dopo aver verificato la necessità e l’urgenza della manutenzione o della riparazione.

3.Qualora il  collaudo,  di  cui  all’articolo  10,  non  sia  stato  effettuato  per  cause imputabili aIl’infortunato/tecnopatico, l’Istituto non sostiene alcun onere relativo alla manutenzione e/o riparazione del dispositivo fornito.


CONGRUITÀ ECONOMICA: compatibilità dei costi esposti dal fornitore esterno con i criteri
di economicità definiti dall’Istituto
 
Capo II Interventi per il recupero funzionale della persona

  • articolo 8  Erogazione degli interventi
  • articolo 9  Erogazione in forma indiretta
  • articolo 10 Consegna e collaudo dei dispositivi
  • articolo 11 Spese di manutenzione e riparazione dei dispositivi
  • articolo 12 Rinnovo dei dispositivi

 
Per ulteriori informazioni

  • numero verde superabile 800.810.810.
  • dall'estero e da mobile al numero 06 455 39 607 (il costo della chiamata è legato al  piano tariffario del gestore utilizzato)
  • scrivi all'esperto: superabile@inail.it

si informa che il Contact Center integrato SuperAbile Inail  è  anche multilingue


© Copyright SuperAbile Articolo liberamente riproducibile citando fonte e autore