Al Rimini wellness soluzioni che monitorano la motricità delle persone con disabilità

Al Rimini wellness soluzioni che monitorano la motricità delle persone con disabilità

Approfondimenti

18-05-NOTIZIA-8.jpg

Dal 30 maggio 2024

Rimini- Dalla soletta che monitora pazienti con problemi di movimento all'utilizzo dell'Intelligenza artificiale per testare i propri progressi dopo gli allenamenti. Dunque l'innovazione al servizio del benessere. Riminiwellness, il salone di Italian Exhibition Group che promuove sani stili di vita, rappresenta anche un'opportunità per scoprire le tecnologie del futuro del fitness e dello sport. L'expo in programma dal 30 maggio al 2 giugno prossimi in fiera a Rimini e sulla Riviera mette infatti al centro l'universo e-Health per soluzioni innovative che partono dal mondo sanitario per approdare a quello sportivo.

Ecco dunque la soletta e-Steps che monitora da remoto la disabilità nei pazienti con problemi di motricità e fornisce protocolli di tele-riabilitazione personalizzati; mentre Uell utilizza l'Intelligenza artificiale per offrire supporto integrato e monitorare costantemente i progressi degli utenti.

Vst offre invece un'analisi scientificamente attendibile dei dati sanitari della persona. E Onesporter una piattaforma di pianificazione e monitoraggio della performance per gli atleti.

Torna alla navigazione interna