Chianciano Terme, al via il campus paralimpico autunnale

Chianciano Terme, al via il campus paralimpico autunnale. L’iniziativa ha l'obiettivo di promuovere il reinserimento sociale attraverso la pratica sportiva amatoriale

Approfondimenti

Campus paralimpico autunnale 2023

Dal 27 novembre 2023

CHIANCIANO TERME (SI) - Il Comitato italiano paralimpico della Toscana, in collaborazione con la Direzione regionale dell’Inail, organizza fino al 29 novembre il campus sportivo autunnale che coinvolge assistiti con diversi gradi di disabilità, provenienti da varie sedi Inail della regione. L’iniziativa rientra tra le attività previste dal “Piano quadriennale di attività per la promozione e la diffusione della pratica sportiva delle persone con disabilità da lavoro 2022-2025”.

Sitting volley, tennis tavolo e tiro con l’arco tra le discipline da sperimentare. Oltre a essere un’occasione di socializzazione, il campus intende promuovere le attività di orientamento e avviamento allo sport come strumenti per il recupero dell’autonomia e per il reinserimento sociale. I partecipanti hanno la possibilità di sperimentare alcune delle principali discipline paralimpiche come il sitting volley, il tennis tavolo, il tiro con l’arco, le bocce e le freccette. Le giornate sono articolate in briefing tecnico-sportivi, con l’assistenza e la guida di tecnici federali specializzati. Presente anche personale dell’Istituto.

Torna alla navigazione interna