SuperAbile






In Salute e ricerca

Notizie


Coronavirus, il piano di Tper: bus disinfettati ad ogni rientro

Tper disinfetta i bus a Bologna e Ferrara per arginare il coronavirus. Dopo l'ordinanza emanata dalla Regione, l'azienda di trasporto "ha messo in campo un piano straordinario integrativo rispetto a quanto già avviene abitualmente"

26 febbraio 2020

BOLOGNA- Tper disinfetta i bus a Bologna e Ferrara per arginare il coronavirus. Dopo l'ordinanza emanata dalla Regione, l'azienda di trasporto "ha messo in campo un piano straordinario integrativo rispetto a quanto già avviene abitualmente". In particolare, già a partire dalla scorsa notte, "ad ogni rientro in deposito dei bus viene effettuato un intervento mirato di disinfezione con utilizzo di prodotti a base di ipoclorito di sodio o di prodotti similari a base di cloro con la medesima efficacia. Particolare attenzione viene dedicata al posto guida del conducente, e alle parti di maggiore contatto, tra cui tutti i mancorrenti, gli appoggi e i sedili". Inoltre, dettaglia ancora una nota, "durante le previste operazioni di manutenzione è stata disposta la pulizia straordinaria con sanificazione dei filtri aria degli impianti di riscaldamento e condizionamento. è disposta, infine, la periodica vaporizzazione con prodotti specifici a base di cloro sull'intero mezzo".
 
Tper, recita ancora il comunicato, "continuerà ad osservare con attenzione le indicazioni che perverranno dalla cabina di coordinamento regionale, istituita dalla Regione Emilia-Romagna, e dai rispettivi territori di competenza, adottando tutte le misure necessarie per tutelare l'utenza e il personale in servizio". L'azienda, comunque, "inviterà l'utenza al rispetto delle norme igienico-sanitarie contenute nello stesso documento allegato, nello spirito di collaborazione con le Istituzioni e in una logica di prevenzione, senza che ciò comporti allarmismi e al fine di garantire adeguate condizioni di viaggio sui mezzi di trasporto collettivi anche in questo periodo di grande attenzione pubblica".

Commenti

torna su

Stai commentando come



Procedure per

Percorsi personalizzati