SuperAbile


English version


Benvenuto nella comunità di SuperAbile. Accedi alle tue aree personalizzabili

SuperAbile regionale


Sport

(a cura del CIP - Comitato Italiano Paralimpico)

Primo piano

Basket in carrozzina: Roma e Cantù vanno a gara 3. Discorso "scudetto" rinviato al 28 maggio
allenatore di basket
Ci vorrà la terza sfida per decidere chi si aggiudicherà il tricolore 2015/2016. Di Giusto, allenatore di Roma: "Abbiamo inseguito per tutta la partita e alla fine lo abbiamo pagato". Bergna, coach di Cantù: "Adesso ripartiamo da zero, andiamo a Roma e ci giochiamo la partita decisiva"

Zoom

Atletica paralimpica: presentati gli Europei di Grosseto 2016

Caironi: "Contenta di vedere tante nuove leve". Corso: "Arrivo a questo appuntamento molto carica". Tapia: "Prima il risultato poi le chiacchiere". Maspero: "Europeo difficile ma mi preparo da anni". Scendoni: "A livello internazionale le misure del salto in lungo sono importanti". Lanfri: "Solo cinque mesi che mi alleno: periodo bello e intenso". Il Tecnico Gionfriddo: "Questo sport, se appassiona, entra veramente nel sangue"

vai alla sezione Zoom

Il Punto

Wheelchair hockey: a Lignano Sabbiadoro si assegna il Tricolore 2015/2016

Il Presidente della FIWH, Antonio Spinelli: "Visto il livello elevato delle otto squadre finaliste c'è da attendersi molto dal campo".

vai alla sezione Il Punto

Interviste e personaggi

Calcio a 5 B2/3: dopo il tricolore, Pesaro si aggiudica anche la Coppa Italia 2016

Per la formazione marchigiana si tratta della terza Coppa della sua storia. Il portiere dei marchigiani, Antonio Accanito: "Vincere è sempre bello. Mi sono avvicinato a questo mondo per caso e mi sono innamorato subito di questo movimento. Questi ragazzi meritano maggiore visibilità"

vai alla sezione Interviste e personaggi