Dicembre 2018

Visualizza la pagina 30 di SuperAbile Inail di Dicembre 2018 in formato .pdf

Usa i tasti direzionali avanti e indietro della tastiera per sfogliare la rivista

Scarica la pagina in formato .pdf

Scarica l'intera rivista in formato .pdf

Scarica Adobe Reader per visualizzare le pagine in formato .pdf

I fotografi. Andrea è italiano, Magda è francese, e insieme formano un duo. Dal 2009 vivono e lavorano in Medio Oriente, indagando i modelli che danno forma alla società. Hanno esposto a La Maison Européenne de la Photographie di Parigi, al Fotomuseo Bogotà in Colombia e pubblicato su varie riviste internazionali. Nel 2017 hanno vinto il premio Marco Pesaresi al Si Fest di Savignano sul Rubicone (Forlì-Cesena). Info: andrea-magda.photoshelter.com.

Il progetto “I am a woman” è stato promosso dalla ong riminese EducAid su finanziamento dell’Unione europea e grazie anche alla Rids (Rete italiana disabilità e sviluppo). Della mostra fotografica e delle altre immagini è stato pubblicato un catalogo che può essere richiesto contattando la ong riminese allo 0541/28022 o attraverso il sito web educaid.it.

Mona, 26 anni, di Jenin

«Ho frequentato per un anno le lezioni di sartoria in un centro di formazione professionale per migliorare le mie competenze. Disegno vestiti e abiti tradizionali palestinesi per persone con nanismo, ma anche per bambini, e li vendo tramite la mia pagina Facebook “Mona moon Jenin”. Non mi sono mai sentita discriminata per la mia condizione e sono sempre stata circondata da amici e parenti che mi hanno amata».

31