Da oggi è online il nuovo portale di Parkinson Italia
Da oggi è online il nuovo portale di Parkinson Italia per sostenere pazienti e caregiver
Approfondimenti
01 ottobre 2024
Roma - Al via da oggi il nuovo portale di Parkinson Italia progettato, fa sapere l’associazione, “per guidare pazienti e caregiver con tutte le informazioni sulla malattia. Infatti, è pensato per chi vive ogni giorno con il Parkinson e a chi se ne prende cura, per offrirgli tutto il supporto e le informazioni necessarie ad affrontare questa sfida quotidiana”.
Una delle novità sarà la nuova sezione ‘Tutto sul Parkinson’: qui si possono trovare “tutte le informazioni necessarie per conoscere ed affrontare meglio la malattia: dai primi sintomi alle terapie, dalle diverse forme di Parkinson alla sia evoluzione, fino ai centri di cura specializzati. Conoscere la patologia è il primo passo per affrontarla con maggiore consapevolezza”.
È presente anche una sezione interamente dedicata a ‘Gestire il Parkinson’ affinché il paziente possa: “vivere meglio attraverso i consigli e le strategie utili, dedicate ai caregiver ma anche informazioni su diritti e disabilità e sulle organizzazioni di supporto psicologico”.