Allo SportAbility Day una gara di "plogging"
Allo SportAbility Day una gara di "plogging" promossa da Sport e Salute nella #BeActive Settimana europea dello sport
Approfondimenti
30 settembre 2024
ROMA - Inclusione, benessere e appartenenza: fino al 30 settembre la decima edizione della Settimana europea dello sport, il progetto organizzato dalla Commissione Europea con il Dipartimento per lo Sport della Presidenza del Consiglio dei ministri e Sport e Salute.
World Plogging Championships e Coop. Erica ha aderito con entusiasmo alla Settimana europea dello sport #BeActive (in inglese EWoS, acronimo di European Week Of Sport). Il progetto, lanciato nel 2015 dalla Commissione Europea, promuove in tutta Europa e oltre la pratica sportiva e gli stili di vita sani e attivi per incrementare il benessere fisico e mentale dei cittadini europei, ispirandosi in questa edizione ai valori di inclusione, benessere e appartenenza.
La Settimana europea dello sport coinvolge ogni anno in tutta Europa e oltre decine di milioni di persone tra cittadini, famiglie, bambini, adolescenti e atleti. Migliaia gli eventi in programma, dedicati a sportivi, giovani e famiglie, offrendo a chiunque la possibilità di scoprire nuove discipline, perfezionare le proprie abilità e condividere momenti di ispirazione con altri appassionati. Il main event è in programma fino a oggi al Parco del Foro Italico di Roma, all’interno dello Stadio dei Marmi: un playground unico al mondo, completamente riqualificato dopo gli Europei di Atletica Leggera Roma 2024, in cui è stato allestito il Villaggio BeActive, un’area multi-sportiva.