Regione Sicilia: sottoscritto l'accordo Inail-Regione per garantite prestazioni sanitarie integrative per gli infortuni sul lavoro
È stato sottoscritto il protocollo tra la Regione Sicilia e la direzione regionale Inail che rende possibile la concessione di cure riabilitative integrative agli infortunati sul lavoro, con oneri a carico dell’Inail, anche attraverso servizi resi da strutture pubbliche e private accreditate con il servizio sanitario regionale
Approfondimenti
25 febbraio 2024
È stato sottoscritto il protocollo tra la Regione Sicilia e la direzione regionale Inail che rende possibile la concessione di cure riabilitative integrative agli infortunati sul lavoro, con oneri a carico dell’Inail, anche attraverso servizi resi da strutture pubbliche e private accreditate con il servizio sanitario regionale.
L'intesa conferma un servizio già erogato a favore dei cittadini e consolida la collaborazione tra Inail e Regione Sicilia. L’accordo è stato firmato dal presidente della Regione Sicilia e dalla Direzione regionale Inail Sicilia. L’applicazione dell’accordo costituisce un rilevante servizio offerto ai cittadini.
Grazie a questo accordo, infatti, si riconferma la collaborazione tra Inail e Regione Sicilia, già avviata mediante la stipula di un precedente protocollo relativo all’offerta integrata di prestazioni sanitarie. Regione Sicilia e Direzione regionale Inail Sicilia individuano le strutture pubbliche o private accreditate con le quali l’Inail stabilisce specifici accordi per l’erogazione delle cure necessarie.
La convenzione offre in favore degli infortunati sul lavoro e dei tecnopatici prestazioni integrative, in materia di riabilitazione fisica; ha la durata di tre anni, decorrenti dalla data di sottoscrizione, rinnovabile previa esplicita manifestazione di volontà delle parti.
Di seguito il link ufficiale della regione Sicilia con l'elenco delle strutture accreditate:
Di seguito il protocollo ufficiale tra Inail e Regione Sicilia
https://www.inail.it/cs/internet/docs/alg-prac-conv-dr-sicilia-2021-regione-sicilia.pdf