Rampe costruite con i mattoncini Lego per abbattere le barriere architettoniche

Una nuova veste, sociale, quella destinata ai mattoncini Lego che sono stati usati in Germania per creare delle rampe in modo che chi è in carrozzina possa superare le barriere architettoniche

Approfondimenti

Rampa d'accesso costruita con mattoncini Lego

02 agosto 2023

Würzburg - Una nuova veste, sociale, quella destinata ai mattoncini Lego che sono stati - come riportato dai media- per creare delle rampe in modo che chi è in carrozzina possa superare le barriere architettoniche costituite dai marciapiedi.

Ad averci pensato è un’associazione di Würzburg, in Germania, che si occupa di indipendenza delle persone con disabilità. I membri della WüSL, così si chiama l’organizzazione, hanno deciso di usare i mattoncini più famosi del mondo per dare forma a colorate rampe d’accesso a marciapiedi e negozi. Il progetto è stato quello di installarne decine in città, ma per farlo sono stati necessari tantissimi pezzi.

È partita così una raccolta dei vecchi Lego, magari abbandonati in armadi e scatoloni. In questo modo alla finalità sociale si affianca un approccio green, che preferisce il riuso di materiali già esistenti.

Torna alla navigazione interna