A Castel Fusano “Rincorriamo la pace con Emergency”
Domani a Castel Fusano parte la gara podistica “Rincorriamo la pace con Emergency” che vede la partecipazione di persone con disabilità
Approfondimenti
Dal 19 maggio 2024
Roma- Al via domani,19 maggio alle ore 9.00, nella Pineta di Castel Fusano a Roma la decima edizione della gara podistica "RinCORRIAMO la Pace con Emergency"
con l'organizzazione tecnica della Asd Runners for Emergency, la collaborazione dei volontari di Emergency di Roma e il patrocinio del Municipio X di Roma. Una manifestazione che coniuga sport e solidarietà il cui ricavato andrà interamente a sostenere i progetti e le attività dell'Ong che, proprio in questi giorni, sta compiendo 30 anni di impegno umanitario.
IL PERCORSO
La corsa, con partenza da Viale Mediterraneo all'altezza dell'incrocio con Viale del Gran Pavese, prevede una gara competitiva e una non competitiva di 10 km, più una passeggiata non agonistica di 5 km; i due percorsi saranno ben segnalati anche grazie alle atlete e agli atleti dell'Asd Runners for Emergency che indicheranno ai partecipanti il tracciato da seguire. La competizione è riservata agli atleti tesserati per l'anno in corso con società affiliate alla Fidal o titolari di RunCard e maggiorenni, mentre le corse non agonistiche sono aperte a tutti.
PARTECIPANO LE PERSONE CON DISABILITA’ CON LA ‘JOELETTE’
È prevista anche la partecipazione delle Joelette, speciali carrozzine che permettono alle persone con disabilità di vivere le emozioni di una corsa, grazie al coinvolgimento di un team dedicato di runners. Il ritrovo dei partecipanti è fissato per le ore 8.00 del 19 maggio presso il “villaggio” della gara, dove oltre a un punto ristoro ci saranno anche i nostri volontari con banchetti e gazebo con materiale informativo sulle attività di Emergency, la possibilità di sostenere l'associazione sottoscrivendone la tessera annuale, facendo una donazione o acquistando magliette, borracce e altri gadget con il nostro logo.