SuperAbile







Accessibilità del patrimonio culturale e delle strutture turistiche: se ne parla in un convegno a Roma

29 novembre 2016

In occasione della Giornata Internazionale dei Diritti delle Persone con Disabilità 2016,  la Direzione Generale Musei e la Direzione Generale Turismo, in collaborazione  con la Cooperativa Sociale Integrata Tandem, organizzano il Convegno Cultural heritage. Fruizione e formazione: progetti per l’accessibilità al patrimonio culturale e alle strutture turistiche. L’evento si terrà il 7 dicembre 2016 dalle ore 9.00 alle ore 14.00 presso la Sala “Giovanni Spadolini” del Collegio Romano (Via del Collegio Romano, 27 – Roma), sede istituzionale del Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo.

Nel corso della mattinata sarà messo in evidenza il tema  della “cultura per tutti” nel contesto italiano e nel più ampio scenario europeo. Particolare attenzione verrà dedicata alla fruizione dei luoghi del patrimonio statale attraverso la presentazione di importanti interventi realizzati dall’Amministrazione dei beni culturali e del turismo. Inoltre, sarà presentato il progetto europeo APP TOUR YOU finanziato dal programma Erasmus plus, partenariati strategici per l’Istruzione e la Formazione Professionale. Il progetto, coordinato dalla Cooperativa Tandem, sperimenta nuovi modelli di formazione sul turismo accessibile e informazioni mirate per le piccole e medie imprese e per gli operatori nel settore del turismo per accrescerne la competitività.

Presenzierà alla manifestazione il Sottosegretario di Stato On. Ilaria Borletti Buitoni, con interventi del Direttore generale Musei Ugo Soragni, del Direttore generale Turismo Francesco Palumbo e di altri autorevoli esperti nel settore della cultura dell’accoglienza.

Si chiede di registrarsi al convegno inviando una e-mail ai seguenti indirizzi:
maurizio.panzironi@sociale.it
annagrazia.laura@sociale.it

Per eventuali ulteriori informazioni o comunicazioni potete contattare la dottoressa Anna Grazia Laura al numero 335 1329190.




Fonte: informazioni fornite dalla segreteria organizzativa del Convegno.
 

di Francesca Tulli

Commenti

torna su

Stai commentando come



Procedure per

Percorsi personalizzati