SuperAbile







Corsi surf per disabili a Santa Marinella. Progetto ‘Vanderful’

Inclusione e sostenibilità: nuovo progetto ‘Vanderful’ della Ong ‘Seeds of Hope’

25 agosto 2021

Il team dell’organizzazione di volontariato “Seeds of Hope”, costretto a interrompere il progetto Vanderful in Africa a causa del Covid, ha colto la possibilità di collaborare con Surf4Children Onlus, un’associazione di volontariato che da qualche anno organizza nella cittadina laziale corsi di surf per ragazzi diversamente abili.
Il gran finale è previsto per il 31 agosto con evento dal titolo “Wood Vibes Only”.
Vanderful ha affiancato a questa attività un laboratorio artigianale per la costruzione di tavole da surf in legno e per la preparazione di altri accessori, tra cui la cera per le tavole in materiale organico naturale.

Insieme alle potenzialità terapeutiche dell’esercizio in acqua e della vita in comune, i ragazzi che partecipano al workshop imparano a rispettare la natura dell’ambiente marino e giovarsi dell’esercizio manuale legato alle tecniche costruttive.
Attraverso queste attività a Santa Marinella, Vanderful punta a informare una platea più ampia sulla sua mission internazionale e spera di raccogliere fondi per riprendere le attività in Africa, appena le restrizioni legate al Covid saranno attenuate.
Nel 2022, infatti, Vanderful intende tornare a Tofo, in Mozambico, dove già sono stati tenuti workshops nel 2019 e 2020, per costruirvi un ‘Vanderful Play Centre’ nei pressi della scuola locale e della spiaggia, coinvolgendo i collaboratori già formati in loco con l’intento di stabilire un partenariato permanente.
 

Commenti

torna su

Stai commentando come



Procedure per

Percorsi personalizzati