SuperAbile







Distretto dei Laghi, un’offerta turistica sempre più inclusiva con il progetto “For All”

Un ciclo formativo rivolto agli operatori locali per accogliere ed ospitare al meglio turisti con disabilità

24 febbraio 2021

Nasce For All Turismo per Tutti. Tutti Turisti, progetto con il quale l'Agenzia Turistica Locale Distretto Turistico dei Laghi, in collaborazione con la Società Cooperativa Differenza di Domodossola e l’Associazione di Promozione Sociale Rotellando, mira ad approfondire il tema sempre attuale dell’accessibilità turistica tra i nostri laghi e monti.

Il primo appuntamento di quest’anno, nell’ambito di tale iniziativa, sarà la realizzazione tra febbraio e marzo di un ciclo di Webinar rivolti agli operatori turistici locali al fine di sensibilizzare, informare e formare chi opera costantemente con il pubblico circa le pratiche più efficaci da applicare nella quotidianità per accogliere ed ospitare i turisti con differenti esigenze.

I webinar si terranno sotto forma di incontri virtuali i prossimi 24-26 febbraio e 3 marzo e tratteranno varie tematiche attinenti al turismo accessibile: la visita di luoghi e attrazioni per turisti con disabilità – modulo rivolto in particolare a gestori di attrazioni, agenzie incoming e uffici turistici IAT e InfoPoint; il soggiorno di turisti con disabilità – modulo particolarmente adatto a strutture ricettive e agenzie incoming; l'accoglienza a favore di turisti con disabilità – modulo rivolto a tutti gli operatori.

Fonte: https://www.ossolanews.it/2021/02/18/leggi-notizia/argomenti/attualita-26/articolo/distretto-turistico-dei-laghi-unofferta-turistica-sempre-piu-inclusiva-con-il-progetto-for.html

 Immagine tratta da pixabay.com

Commenti

torna su

Stai commentando come



Procedure per

Percorsi personalizzati