SuperAbile







"Marostica: territorio da amare, vivere, visitare"

La scheda presenta la guida dedicata all’accessibilità della città di Marostica, in Veneto

5 novembre 2020

In Veneto, precisamente in provincia di Vicenza, segnaliamo il progetto "Marosticabile", promosso dalla Città di Marostica e realizzato in collaborazione con Lions Club, Lions Kairós, Confcommercio, Consulta fra le associazioni del territorio, Istituto Comprensivo e Associazione Pro Marostica.


Il progetto con l'adozione in consiglio comunale del protocollo d'intesa "Veneto senza barriere" della Regione Veneto e da allora il Comune si è fortemente impegnato nel rendere la città accessibile a tutti.

La sezione "Marostica Accessibile" del sito istituzionale è dedicata alle informazioni sull'accessibilità. Comodamente dal proprio pc, smartphone oppure tablet è quindi possibile conoscere l'ubicazione dei parcheggi riservati ai titolari di contrassegno, la mappa dei servizi igienici accessibili, i dettagli sull'accessibilità dei  monumenti e dei punti di interesse presenti in città.

sito internet: www.comune.marostica.vi.it

Inoltre, al link http://marostica.ictmail.it è consultabile la guida gratuita "Marostica: territorio da amare, vivere, visitare", con la proposta di quattro percorsi di visita corredati da un profilo introduttivo e da una scheda tecnica con specificati i luoghi di partenza e di arrivo, le possibili tappe intermedie, il tempo di  percorrenza, il dislivello complessivo affrontando il percorso prescelto. La guida è anche scaricabile da Play Store ed App Store.

Immagine tratta da pixabay.com

di Francesca Tulli

Commenti

torna su

Stai commentando come



Procedure per

Percorsi personalizzati