SuperAbile







"Marostica: territorio da amare, vivere, visitare"

La scheda presenta la guida dedicata all’accessibilità della città di Marostica, in Veneto

20 aprile 2018

In Veneto, precisamente in provincia di Vicenza, segnaliamo il progetto "Marosticabile", promosso dalla Città di Marostica e realizzato in collaborazione con Lions Club, Lions Kairós, Confcommercio, Consulta fra le associazioni del territorio, Istituto Comprensivo e Associazione Pro Marostica.


Il progetto è stato avviato nel 2014 con l'adozione in consiglio comunale del protocollo d'intesa "Veneto senza barriere" della Regione Veneto e da allora il Comune si è fortemente impegnato nel rendere la città accessibile a tutti.

La sezione "Marostica Accessibile" del sito istituzionale è dedicata alle informazioni sull'accessibilità. Comodamente dal proprio pc, smartphone oppure tablet è quindi possibile conoscere l'ubicazione dei parcheggi riservati ai titolari di contrassegno, la mappa dei servizi igienici accessibili, i dettagli sull'accessibilità dei  monumenti e dei punti di interesse presenti in città.

Per saperne di più: Comune di Marostica - segreteria: tel. 0424 479276
sito internet: www.comune.marostica.vi.it

Inoltre, al link http://marostica.ictmail.it è consultabile la guida gratuita "Marostica: territorio da amare, vivere, visitare", con la proposta di quattro percorsi di visita corredati da un profilo introduttivo e da una scheda tecnica con specificati i luoghi di partenza e di arrivo, le possibili tappe intermedie, il tempo di  percorrenza, il dislivello complessivo affrontando il percorso prescelto. La guida è anche scaricabile da Play Store ed App Store.

di Francesca Tulli - T.G.S.

Commenti

torna su

Stai commentando come



Procedure per

Percorsi personalizzati