SuperAbile







Genova per tutti noi. Edizione 2005

La guida per il turismo senza barriere per scoprire Genova

1 maggio 2017

La Cooperativa Sociale La Cruna di Genova ha pubblicato nel 2005 la guida turistica "Genova per tutti noi". L’iniziativa rientra nell’ambito del progetto 'Genova città accessibile' ed è stata realizzata in collaborazione con la Consulta Handicap.

La pubblicazione si rivolge principalmente a persone con disabilità motorie, anche se al suo interno è presente una lista di ristoranti per persone celiache.
La guida contiene informazioni utili sui percorsi fruibili (integrati con descrizioni storiche), i trasporti ed i servizi disponibili in città e schede di accessibilità su musei, spazi espositivi, alberghi, ristoranti e bar, nonché una sezione dedicata alle passeggiate, allo shopping ed alla 'movida' genovese.
Uno speciale simbolo di ok è posto su quelle strutture e locali che rispondono integralmente alle disposizioni di legge in materia di accessibilità.

La grafica è densa di immagini e fotografie. Il testo è arricchito da ulteriori notizie sulla cucina tipica genovese e sui personaggi che hanno reso celebre la città: Cristoforo Colombo e Fabrizio De Andrè ed altri ancora.

Dalla fine del 2016 le attività delle cooperativa nel settore del Turismo Accessibile sono terminate per mancanza di finanziamenti.

di Francesca Tulli

Commenti

torna su

Stai commentando come



Procedure per

Percorsi personalizzati