SuperAbile







Escursioni senza barriere

Itinerari per conoscere l'Alto Adige

19 febbraio 2018

"Vivi la natura senza barriere" è una guida specializzata che consente a tutti di scoprire le bellezze dell'Alto Adige attraverso 45 escursioni selezionate e verificate.
La guida è scaricabile dal portale Alto Adige per Tutti e contiene informazioni dettagliate sull'accessibilità e sulle barriere che possono incontrare famiglie, anziani, persone disabili, o semplici appassionati di montagna.

Ogni escursione viene presentata in modo fedele mediante la rappresentazione del tracciato, la descrizione dell'accessibilità e delle caratteristiche dell'itinerario, comprese informazioni su eventuali pendenze e sul tipo di fondo stradale, il tutto corredato da una ricca galleria fotografica e da cartine geografiche.

Il portale offre anche la possibilità di reperire informazioni verificate in loco su strutture ricettive adeguate alle esigenze di persone con disabilità. Basta selezionare la zona geografica di interesse ed il livello di accessibilità desiderato e si visualizzano una serie di strutture rilevate e dettagliate di tutti gli ambienti.


Sito Web
http://www.altoadigepertutti.it/it/vivi-la-natura-senza-barriere

Consulta online la guida
https://issuu.com/coop.soc.independent/docs/wanderfuehrer-it

di Francesca Tulli - TGS

Commenti

torna su

Stai commentando come



Procedure per

Percorsi personalizzati