SuperAbile







Bergamo: da città dei mille a città per tutti. Pubblicazione giugno 2010

La scheda presenta la guida di informazione sulle condizioni di accessibilità alle persone con disabilità dei luoghi per la ristorazione della provincia lombarda

19 febbraio 2018

A giugno 2010 è stata presentata la guida "Bergamo: da città dei mille a città per tutti" contenente informazioni sulle condizioni di accessibilità degli esercizi per la ristorazione di una delle provincie della Lombardia.

Il volume è stato realizzato dall'Associazione Disabili Bergamaschi (ADB), realtà impegnata da molti anni in attività volte all'autonomia delle persone con difficoltà motorie. La pubblicazione vanta il patrocinato del settore Politiche Sociali e Salute della Provincia di Bergamo.

Nella sua concretizzazione è stata importante la partecipazioni volontaria degli alunni dell'Istituto Tecnico per Geometri "Giacomo Quarenghi " che hanno effettuato i sopralluoghi, accompagnati dai responsabili dell'Associazione stessa.

La rilevazione di ogni locale è stata accurata e precisa nelle misurazioni; quarantuno sono gli esercizi pubblici e di ristorazione segnalati; per ciascuna struttura censita è riportato il livello di accessibilità.
I testi sono stati tradotti in lingua inglese e francese; quindi, la consultazione del lavoro é possibile anche ai turisti stranieri; infine, nel volume é presente una scheda mediante la quale si possono fornire suggerimenti o  segnalare l'accessibilità di un pubblico esercizio, le cui condizioni di accessibilità saranno inserite nella seconda edizione della guida che è in progetto in forma più ampliata.

La guida può essere richiesta gratuitamente presso la sede dell'Associazione disabili bergamaschi oppure scaricabile on line.

Clicca per scaricare la cartina in versione pdf.
 
Clicca per scaricare le istruzioni per l'uso in versione pdf.

 

di Francesca Tulli -TGS

Commenti

torna su

Stai commentando come



Procedure per

Percorsi personalizzati