SuperAbile






In Tempo libero

Notizie


Anziani, tango e teatro: a Forlì un convegno sulle buone pratiche

È dedicato al "rapporto fra popolazione over 65, attività fisica e salute" ed è in programma nella Sala del Refettorio dei Musei San Domenico. L'evento rientra nel progetto “Active Voice”, promosso da Uisp Sportpertutti

2 ottobre 2018

FORLÌ - Un convegno europeo dedicato, in particolare, al "rapporto fra popolazione over 65, attività fisica e salute". Consiste in questo 'Le buone pratiche della salute’, in programma dalle 15 alle 18.30 di domani nella Sala del Refettorio dei Musei San Domenico, in piazza Guido da Montefeltro a Forlì.
 
L'evento, che come ricorda il Comune "viene proposto in prossimità della Festa dei Nonni 2018", rientra nel progetto 'Active Voice’, promosso da Uisp Sportpertutti, ed è organizzato in collaborazione con Comune, Ausl, Centro di studi su teatro e interculturalità 'Tratea'' (Dipartimento Interpreti e Traduttori dell'Università di Bologna) e associazione Medialuna Tango. Il convegno, spiega l'amministrazione, sarà "un'occasione di incontro e confronto tra rappresentanti di settori diversi che hanno ruolo nel combattere la sedentarietà”, soprattutto "a favore delle oltre 46.000 persone con più di 65 anni residenti nel territorio dei Comuni del forlivese". Per questo domani "si svolgeranno numerose attività", tra cui "spiccano 'L'attività fisica adattata’, la 'Tango terapia per i malati di Parkinson' e il 'Teatro plurilingue: uno spazio senza limiti’”. L'incontro, completamente gratuito, si chiuderà proprio con "prove di 'Tango terapia’ per tutti i presenti".

Commenti

torna su

Stai commentando come



Procedure per

Percorsi personalizzati