SuperAbile






In Tempo libero

Notizie


Festival delle lettere: concorso sul tema “La lettera che ha cambiato la mia storia”

C’è tempo fino al 30 luglio per partecipare al concorso che premia le migliori missive ricevute su un argomento a tema, ogni anno diverso. Promuove l’associazione “365 gradi”. In 14 edizioni recapitate ben 24 mila lettere. Partecipano anche Cip e Coni

7 aprile 2018

ROMA - Si rivolge quest’anno al mondo dello sport il “Festival delle lettere”, che ogni anno lancia un concorso che premia le migliori missive ricevute dalle persone su un argomento a  tema, ogni anno diverso. Lettere scritte a mano, carta e penna, affrancate, spedite e timbrate dall’ufficio postale. Idea romantica, nell’era digitale, ma piena ancora di attrattiva e fascino per quanti, grafomani, amano lasciare una traccia scritta di proprio pugno delle personali idee, ricordi, sensazioni, impressioni, giudizi, desideri. E’ ormai alla 14ma edizione, e conta il recapito di ben 24 mila lettere, il Festival promosso dall’associazione “365 gradi” e ospitato all’Unicredit Pavilion di Milano, che ha avuto la benedizione e collaborazione di grandi giornalisti ed editori, tra i giurati, e artisti che hanno letto e recitato i testi delle lettere vincitrici. Tutti pronti a valorizzare le opere di scrittura più interessanti ed emozionanti. La traccia di quest’anno verte sul tema "La lettera che ha cambiato la mia storia".
 
All’iniziativa partecipa anche il Comitato italiano paralimpico, chiamato a raccolta dal Festival insieme al Comitato olimpico: il Cip ha raccolto l’invito a diffondere il concorso tra i propri atleti, tecnici, addetti ai lavori, società, amici e simpatizzanti, moltissimi dei quali proveranno sicuramente gratitudine per qualcuno o qualcosa, nel loro percorso di accettazione e sfida verso la disabilità. L’invito è a “lasciare una testimonianza, raccontando la propria storia, l’incontro che ha cambiato il corso della vita, i nuovi inizi, la riconoscenza, allargando anche il campo del racconto sportivo ‘paralimpico’, già ricco di storie e umanità straordinarie”. Per partecipare al concorso indetto dal Festival delle lettere c'è tempo fino al 30 luglio. La cerimonia di premiazione della “Lettera d'oro”, e di tutte le categorie in concorso, è a metà ottobre.

Commenti

torna su

Stai commentando come



Procedure per

Percorsi personalizzati