SuperAbile






In Tempo libero

Notizie


Sestri Levante, inaugurata la quarta spiaggia accessibile

E’ nella zona di Sant’Anna ed è dotata delle attrezzature necessarie ad una giornata sia in spiaggia che in acqua. La sindaca del comune ligure: “Sono sempre di più le persone interessate a questi progetti”

5 giugno 2017

GENOVA – Inaugurata sabato scorso la quarta spiaggia accessibile alle persone con disabilità dell’arenile di Sestri Levante. Si tratta della spiaggia allestita presso il Chiosco delle Ragazze, spiaggia libera nella zona di Sant’Anna, attrezzata dal Comune con la collaborazione del privato gestore e dell’associazione NoiHandiamo. I fondi per l’accessibilità delle spiagge hanno permesso di acquistare otto lettini rialzati, ombrelloni, passerelle per facilitare l’ingresso in acqua, una sedia sand&sea per garantire la mobilità sul terreno sabbioso e per entrare in mare. L’utilizzo delle postazioni così attrezzate è gratuito per i disabili e per i loro accompagnatori. Sempre con i fondi ad hoc del 2017, inoltre, sono state migliorate le dotazioni di altre spiagge accessibili ai disabili, con una sedia “Tiralò” (che permette il bagno anche a portatori di handicap che non sappiano o non possano nuotare) per la Nuova PM (zona Balin) e un piccolo spogliatoio per l’Aloha Beach di Riva Trigoso.
 
“Sempre più riceviamo richieste di persone e associazioni interessate – commentano la sindaca Valentina Ghio e l’assessora alle Politiche sociali, Lucia Pinasco – ma anche di amministrazioni che vogliono confrontarsi e capire come sono stati possibili questi progetti. Dobbiamo ringraziare non solo l’associazione NoiHandiamo, vero motore trainante e stimolo continuo a migliorarci, ma anche l’impegno degli assessori Calabrò e Pozzo, degli uffici e della polizia municipale”.
 

Commenti

torna su

Stai commentando come



Procedure per

Percorsi personalizzati