SuperAbile






In Tempo libero

Notizie


Genova, semidistrutta altalena per disabili

La struttura ha ceduto dopo l’uso improprio da parte di gruppi numerosi di ragazzini. Divampa la polemica: chi controlla?

12 aprile 2017

ROMA – Succede a Genova. Dopo appena due mesi l’altalena pensata “per bambini disabili su sedia a ruote” installata in piazza Rossetti, in zona la Foce, è già “fuori uso”. Il gioco è stato danneggiato “dai soliti vandali” e dall’uso “scriteriato”, come sostengono i media del territorio.
 
Ora, l’altalena è stata recintata con nastro bianco-rosso per segnalare il pericolo e impedirne l’utilizzo, ma divampano le polemiche sui social per il mancato controllo da parte dei genitori che avrebbero dovuto impedirne l’uso scorretto da parte dei figli. L’altalena per disabili era diventata oggetto di divertimento per gruppi di ragazzini che salivano tutti assieme sulla pedana realizzata per reggere il peso di un bambino su carrozzina e non centinaia di chili assieme. La struttura ha iniziato a cedere quasi subito e, alla fine, si è danneggiata al punto da essere pericolosa e inutilizzabile.
Nessuno ha impedito ai bambini di farne un uso non appropriato, nessun genitore ha spiegato al proprio figlio che l’altalena, per il suo scopo molto particolare, non poteva e non doveva essere usata in modo inopportuno.
 

Commenti

torna su

Stai commentando come



Procedure per

Percorsi personalizzati