SuperAbile






In Tempo libero

Notizie


Cosenza, successo per il gran galà “I figli della luna”

La testimonianza di vita e successo di Giusy Versace ha incorniciato la bella pagina scritta a Rossano e per il territorio dal riuscitissimo “Gran galà di ballo” promosso dalla cooperativa sociale “I figli della luna”. Diciannove scuole di ballo partecipanti

19 gennaio 2017

ROMA - Il forte messaggio sociale e la testimonianza di vita e successo di Giusy Versace ha incorniciato la bella e straordinaria pagina scritta a Rossano e per il territorio dal riuscitissimo “Gran Galà di Ballo” promosso dalla cooperativa sociale “I figli della luna” e svoltosi nei giorni scorsi al Palaeventi. Esibitasi insieme al ballerino ed attore Raimondo Todaro, la famosa atleta paralimpica e conduttrice televisiva nazionale ha concluso tra gli applausi dei circa mille presenti ad una serata di grandi contenuti e di emozioni condivise. A sottolineare il successo di presenze e la qualità dell’evento è stato anche il Sindaco Stefano Mascaro che dando il benvenuto della Città del Codex alla Versace ha ribadito la gratitudine dell’Amministrazione ai soci de “I figli della luna” guidati da Lorenzo Notaristefano “per l’impegno costante, intelligente ed efficace sui temi della diversabilità e soprattutto della sensibilizzazione diffusa della comunità e delle istituzioni pubbliche” ha sottolineato il sindaco.
 
Diciannove le scuole di ballo che da tutto il territorio hanno dato spettacolo in tante discipline diverse intrattenendo, per quasi quattro ore, il gremito pubblico del Palaeventi. Oltre 1150 i biglietti venduti per l’evento di beneficenza che alla fine ha premiato tre spettatori. Il quadro dell’artista Alessio Fico, raffigurante il volto di una donna, è stato consegnato alla vincitrice del terzo premio: Valentina Zangaro. La fortunata che ha vinto una settimana (dal 16 al 21 febbraio, da Civitavecchia) a bordo di una nave da crociera è Assunta Larocca. È caccia al vincitore del secondo premio (assente durante l’estrazione). Il biglietto fortunato è Y46. Il titolare e possessore può contattare Marilena al numero 339.5290518 o Luciana al 389.4636562.
 
La Scuola di Pallavolo di Castrovillari ha omaggiato l’atleta-ballerina con una maglia della squadra. Molto apprezzato dalla calabrese Giusy Versace il momento dedicato all’identità a cura del Gruppo folkloristico Le pacchiane di Crosia in costume tradizionale. All’evento, patrocinato dai comuni di Rossano, Crosia, Caloveto, Paludi e dal Centro Sportivo Educativo Nazionale (CSEN) di Cosenza hanno portato il saluto anche il consigliere regionale Giuseppe Graziano e l’assessore all’istruzione del Comune di Crosia, Graziella Guido.

Commenti

torna su

Stai commentando come



Procedure per

Percorsi personalizzati