SuperAbile






In Sportelli e Associazioni


Sportello InformaHandicap Unione dei Comuni di Moncalieri



Lo Sportello InformaHandicap di Moncalieri è gestito dall’associazione A.I.R. Down in convenzione con l'Unione dei Comuni di Moncalieri, Trofarello e La Loggia. L’Associazione A.I.R. Down è una associazione di volontariato nata nel 1999 per iniziativa di genitori, familiari e volontari con lo scopo di promuovere politiche e iniziative volte a favorire la maggior realizzazione personale, l’autonomia e l’inclusione sociale delle persone con disabilità ed in particolare con la sindrome di Down.
Lo Sportello InformaHandicap è uno spazio per l'ascolto, l'accoglienza e l'informazione che si rivolge alle persone con disabilità e ai loro famigliari, agli operatori sanitari e sociali, agli insegnanti e a chiunque desideri approfondire tematiche inerenti alla disabilità.
Fornisce orientamento ai servizi e alle risorse del territorio e svolge attività di informazione su legislazione, sanità e assistenza, scuola, lavoro, ausili, mobilità e barriere, sport e tempo libero.
Periodicamente organizza incontri informativi tematici che coinvolgono le realtà territoriali ed esperti del tema trattato, creando momenti di discussione e di confronto tra famiglie, enti pubblici e operatori del settore.
Orari:
lunedì dalle 9 alle 12 e dalle 16 alle 18
mercoledì dalle 10  alle 12 
giovedì dalle 16 alle 19

 

In Italia

Mappa

Attenzione! Per visualizzare correttamente la mappa geografica devi attivare il supporto JavaScript

Moncalieri
Via Quintino Sella, 17

usa il codice QR per leggere il contenuto da Smartphone e Tablet con SuperAbile QR

Procedure per

Percorsi personalizzati