SuperAbile






In Sportelli e Associazioni


La Stravaganza Onlus



La Stravaganza è nata nel 1996 come Associazione Culturale e, nel febbraio 2001, si è trasformata in Organizzazione di Volontariato e ONLUS.  L’Associazione è aperta a tutti e si propone di sviluppare e diffondere i valori della solidarietà e dell’integrazione sociale, contrastare lo stigma promuovendo attività legate all’ambito teatrale e aperte al disagio socio-culturale, psichico e psico-fisico.
Dal 1996 al 2008, sono state rappresentate , nei teatri di tutta Italia e in Europa, 7 Opere Teatrali-Musicali, ideate e dirette dal socio-fondatore Prof. Denis Gaita che hanno riscosso un notevole successo di critica e proposto nuove modalità di accostarsi al mondo del disagio.
Nel tempo dal 2009 al 2020 il modello riabilitativo è mutato arricchendosi del contributo di professionisti del mondo del teatro e della musica, con un sempre maggiore livello di integrazione sociale e culturale.
L’associazione è aperta a tutti e accoglie utenti e volontari maggiorenni, professionisti, educatori e operatori del sociale.
Attualmente comprende circa 30 soci e numerosi volontari esterni all’associazione che collaborano a vario titolo. Prosegue nel lavoro di integrazione sociale e culturale legato al teatro e alla musica aprendo le porte a persone con diversi tipi di disagio.

Facebook: http://www.facebook.com/groups/37526007122/

In Italia

Mappa

Attenzione! Per visualizzare correttamente la mappa geografica devi attivare il supporto JavaScript

Rho
Via B. D'Este, 1

usa il codice QR per leggere il contenuto da Smartphone e Tablet con SuperAbile QR

Procedure per

Percorsi personalizzati