SuperAbile






In Sportelli e Associazioni


Fondazione Adecco per le Pari Opportunità

 

La Fondazione Adecco si è costituita nel 2001 per facilitare l'inserimento lavorativo delle fasce sociali più svantaggiate. La Fondazione persegue finalità di solidarietà sociale ed ha come scopo principale l’istruzione e l’educazione finalizzata all’inserimento o reinserimento nel mercato del lavoro di gruppi di persone che hanno maggiori difficoltà nella ricerca di una occupazione.
I progetti di istruzione ed educazione al lavoro organizzati dalla Fondazione Adecco sono rivolti a: persone con disabilità; persone over 40; donne in condizioni di svantaggio; disoccupati di lunga durata; rifugiati e nuovi poveri.
I percorsi sviluppati hanno come obiettivo quello di preparare le persone ad affrontare con consapevolezza e autonomia il mondo del lavoro e prevedono fondamentalmente le seguenti attività: organizzazione di percorsi di orientamento e di educazione al lavoro; organizzazione di convegni, conferenze e altre attività di informazione e sensibilizzazione; realizzazione di studi e ricerche relative alle problematiche lavorative.
I progetti della Fondazione, che si realizzano anche attraverso la costituzione di un sistema di rete di soggetti competenti sono finalizzati a mettere in relazione persone e organizzazioni pubbliche e private per favorire accessibilità, inclusione, pari opportunità e non discriminazione attraverso l’attivazione di buone pratiche, che possano ispirare un reale cambiamento sociale.


In Italia

Mappa

Attenzione! Per visualizzare correttamente la mappa geografica devi attivare il supporto JavaScript

Milano
Via Tolmezzo, 15

usa il codice QR per leggere il contenuto da Smartphone e Tablet con SuperAbile QR

Procedure per

Percorsi personalizzati