SuperAbile






In Sportelli e Associazioni


AIMA - Associazione Italiana Malattia di Alzheimer



L’AIMA è un’associazione fondata nel 1985 per rappresentare le necessità delle famiglie colpite dalla malattia di Alzheimer. Oggi conta associazioni e gruppi che operano in molte regioni italiane e ovunque cerca di realizzare quella rete di solidarietà e aiuto per le vittime della malattia, che "fa la differenza". I temi centrali del suo impegno sono la sensibilizzazione, l'informazione completa e corretta, la formazione, attività che svolge attraverso corsi, seminari, convegni e pubblicazioni. AIMA si batte per il diritto alla cura dei malati di Alzheimer e per migliorare la qualità di vita dei malati e dei loro familiari. I suoi obiettivi sono la tutela dei diritti, la promozione dei servizi e della ricerca, una organizzazione delle cure rispettosa dei bisogni e della dignità delle persone.
Per informazioni, consulenze, consigli ci si può mettere in contatto con AIMA telefonando al n. 02.89406254 oppure attraverso la Linea Verde Alzheimer: 800.679.679  

La Linea Verde Alzheimer è un servizio gratuito nazionale che AIMA fornisce alle famiglie colpite dalla malattia, e agli operatori di qualsiasi livello, per rispondere a tutti i quesiti sull'argomento.

Giorni ed orari:
dal lunedì al venerdì dalle 9:30 alle 17:30
Durante le settimane centrali del mese di agosto, l’orario è il seguente: 10-17,00

In Italia

Mappa

Attenzione! Per visualizzare correttamente la mappa geografica devi attivare il supporto JavaScript

Milano
Via Varazze, 6 (segreteria nazionale)

usa il codice QR per leggere il contenuto da Smartphone e Tablet con SuperAbile QR

Procedure per

Percorsi personalizzati