SuperAbile






In Sportelli e Associazioni

Notizie


Tumori, il Friuli donerà parrucche alle pazienti oncologiche

Approvata la proposta avanzata tramite un emendamento nella Legge di Bilancio 2021. Il primo firmatario Alessandro Basso: “Un'iniziativa di civiltà”

18 dicembre 2020

ROMA - La Regione Friuli Venezia Giulia acquisterà parrucche, che verranno donate alle pazienti oncologiche in regione. Ad annunciare la novità ieri il gruppo consiliare Fratelli d'Italia, attraverso il primo firmatario Alessandro Basso. Modalità, tempistiche e fondi per l'iniziativa saranno comunicati successivamente.
"Sono orgoglioso di comunicare- spiega- l'approvazione della proposta per l'acquisto di parrucche destinate alle pazienti oncologiche del Friuli Venezia Giulia colpite da alopecia, avanzata tramite emendamento nella Legge di Bilancio 2021". Un'iniziativa "di civiltà- sottolinea - prima ancora che pratica e finanziaria, che ha visto stringersi tutte le forze politiche di maggioranza, l'assessore Riccardo Riccardi e la giunta regionale intera, per alleviare un problema importante e purtroppo sempre più diffuso nella nostra regione".

Commenti

torna su

Stai commentando come



Procedure per

Percorsi personalizzati