SuperAbile






In Sportelli e Associazioni

Notizie


Coronavirus, in Piemonte parte l'Osservatorio Rsa

Approvato tramite la delibera di giunta numero 38-1858 del 7 agosto 2020, ha l'obiettivo di monitorare la situazione delle Residenze sanitarie piemontesi in vista della ripresa delle attività e alla luce della crescita dei contagi

31 agosto 2020

ROMA- Parte oggi l'osservatorio Rsa della Regione Piemonte. Approvato tramite la delibera di giunta numero 38-1858 del 7 agosto 2020, l'osservatorio ha l'obiettivo di monitorare la situazione delle Residenze sanitarie piemontesi in vista della ripresa delle attività e alla luce della crescita dei contagi da Covid-19.

Al tavolo però manca un elemento fondamentale, secondo il capogruppo Luv in Regione Marco Grimaldi e il collega del Pd, Daniele Valle: la rappresentanza degli utenti. Pertanto i due chiedono che, a partire dal prossimo incontro, i lavori dell'osservatorio si aprano anche agli utenti. Valle e Grimaldi auspicano inoltre che l'osservatorio possa essere uno strumento al servizio della mappatura dei malati Covid su scala regionale. La delibera attuale richiama il protocollo d'intesa fra l'Unità di crisi della Regione Piemonte, le Prefetture, le città Metropolitane e le Province del Piemonte e prevede che anche le province si dotino di osservatori Rsa.

Commenti

torna su

Stai commentando come



Procedure per

Percorsi personalizzati