SuperAbile






In Sportelli e Associazioni

Notizie


Il premier Conte interviene alla Radio dell'Uici. “Emozione e apprezzamento”

Il presidente di Consiglio ha voluto rivolgere personalmente il proprio augurio agli studenti ciechi che si preparano per gli esami di maturità. E ha rivolto un pensiero anche all'anno che verrà...

29 maggio 2020

ROMA - Il presidente del Consiglio Giuseppe Conte è intervenuto alla radio dell’Unione Italiana Ciechi e Ipovedenti e per rivolgere personalmente il proprio augurio alle ragazze e ai ragazzi che si preparano a sostenere gli esami di maturità. Particolari parole d'affetto ha rivolto ieri agli studenti con disabilità, ricordando come loro più di tutti abbiano dovuto sopportare le conseguenze dell’isolamento delle scorse settimane. Il premier ha quindi assicurato loro la vicinanza del governo e sua personale nella nuova fase di riapertura e di ripresa.
 
Un pensiero infine da parte del presidente anche per il nuovo anno scolastico con l’impegno a promuovere la vera inclusione per tutti, perché nessuno venga lasciato indietro. Il breve indirizzo di saluto del Presidente è arrivato al termine di una trasmissione dedicata alla scuola e agli esami di maturità per gli studenti con disabilità, e ha suscitato grande emozione e vivo apprezzamento da parte di tutti gli interessati, per la spontaneità e la sorpresa di una presenza del tutto inaspettata.

Qui il link all'audio del messaggio del Presidente Conte

Commenti

torna su

Stai commentando come



Procedure per

Percorsi personalizzati