SuperAbile






In Sportelli e Associazioni

Notizie


Servizio civile universale, Spadafora: con il bando 2020 saranno in 45mila

"Un risultato ottenuto grazie ai 20 milioni di euro previsti dal Decreto Rilancio, oltre ai residui di bilancio del Dipartimento per le Politiche Giovanili e Servizio civile universale". Così il ministro per le Politiche giovanili e lo Sport, Vincenzo Spadafora

22 maggio 2020

ROMA - "Sono felice di poter dare una notizia davvero molto importante per il Servizio civile universale. Con il bando 2020 infatti, saranno 45mila i giovani che avranno la possibilità di vivere questa esperienza, ben 6000 in più rispetto a quelli impiegati quest'anno. Un risultato ottenuto grazie ai 20 milioni di euro previsti dal Decreto Rilancio, oltre ai residui di bilancio del Dipartimento per le Politiche Giovanili e Servizio civile universale". Lo scrive su Facebook il ministro per le Politiche giovanili e lo Sport, Vincenzo Spadafora.
 
"Anche in questa terribile emergenza, i volontari del Servizio civile non si sono mai fermati, assistendo le persone più deboli nelle loro attività giornaliere e testimoniando l'alto valore del loro impegno. A tutte le ragazze e i ragazzi va il mio più sincero e affettuoso ringraziamento. Ora, però, bisogna lavorare insieme per raggiungere l'obiettivo ambizioso di attivare almeno 50mila giovani. Mi appello a tutte le forze politiche che ora possono migliorare il Dl Rilancio in Parlamento: è questo il momento per dimostrare coi fatti l'interesse e il sostegno tanto declamato nei confronti del Servizio civile universale. Il Governo- conclude Spadafora- sosterrà le proposte di tutte le forze politiche che si uniranno a questa giusta e necessaria sfida".

Commenti

torna su

Stai commentando come



Procedure per

Percorsi personalizzati