SuperAbile






In Sportelli e Associazioni

Notizie


Basilicata, a Potenza incontro tra regione e Associazione Coscioni

L'assessore regionale alla Sanità, Rocco Leone: "Semplificare un marasma legislativo che spesso impedisce di risolvere i problemi, a partire da quello dei lunghi tempi di attesa per la consegna di protesi e di ausili"

13 dicembre 2019

ROMA - "Semplificare un marasma legislativo che spesso impedisce di risolvere i problemi, a partire da quello dei lunghi tempi di attesa per la consegna di protesi e di ausili". Lo ha detto l'assessore alla sanità della Regione Basilicata, Rocco Leone, incontrando a Potenza una delegazione dell'associazione Luca Coscioni, composta da Maria Teresa Agata, Maurizio Bolognetti e dal segretario Filomena Gallo. Leone ha dichiarato di voler individuare "un percorso condiviso che porti alla piena attivazione della normativa sull'erogazione di ausili e protesi". Alla riunione erano presenti anche i direttori generali dell'Asp, Lorenzo Bochicchio e dell'Asm, Joseph Polimeni, i direttori amministrativi delle due aziende sanitarie Giuseppe Spera e Raffaele Giordano e le responsabili regionali del Tribunale per i diritti del Malato, Maria Antonietta Tarsia e del Centro di coordinamento malattie rare, Giulia Motola.
 
"I problemi della disabilità - ha continuato l'assessore, che ha convocato l'incontro per discutere dei problemi relativi alla protesica - si risolvono soprattutto ascoltando chi la disabilità la vive. L'associazione Coscioni - ha evidenziato - è un'importante organizzazione che prova a condividere soluzioni partendo dalla disabilità vissuta: ho deciso di incontrare i suoi rappresentanti proprio per questo".
 
Leone ha ritenuto l'incontro "utile" rispetto a "indicazioni importanti di cui - ha sottolineato - faremo tesoro. Come governo regionale ci impegneremo nell'individuare il percorso migliore per arrivare alla piena attivazione della normativa in materia - ha concluso - ma soprattutto per dare risposte ai cittadini".

Commenti

torna su

Stai commentando come



Procedure per

Percorsi personalizzati