SuperAbile






In Sportelli e Associazioni

Notizie


Natale, Arteven organizza spettacoli in piazze e ospedali veneti

Torna "Natale con un sorriso", iniziativa di Arteven, braccio della Regione Veneto, che propone spettacoli ed eventi a tema natalizio in tutto il territorio regionale: coinvolti 42 comuni e 21 strutture sanitarie

8 dicembre 2019

VENEZIA - Torna "Natale con un sorriso", iniziativa di Arteven, braccio della Regione Veneto, che propone spettacoli ed eventi a tema natalizio in tutto il territorio regionale, con particolare attenzione ai centri abitati più piccoli e periferici dove gli eventi culturali pubblici non sono così frequenti. Quest'anno l'iniziativa si allarga e prevede una rassegna di spettacoli dal vivo anche all'interno delle strutture sanitarie del Veneto, per far sentire l'atmosfera natalizia e il calore delle feste anche a chi si sta sottoponendo a cure mediche. Gli spettacoli in calendario spazieranno dalla prosa all'operetta, dalle marionette alla danza e alla musica, con orchestre e cori. La maggior parte degli artisti che si esibirà negli ospedali, inoltre, lo farà in modo volontario, e quindi Arteven dovrà sostenere solamente i costi organizzativi.
 
"Lo spettacolo dal vivo è un momento di aggregazione culturale e sociale di grande valore, uno strumento prezioso di coesione e solidarietà, rafforzato in questo caso dallo spirito natalizio, che vogliamo diffondere negli spazi messi a disposizione da piccoli e grandi Comuni e dalle Aziende sanitarie del Veneto", afferma l'assessore regionale alla Cultura Cristiano Corazzari, oggi a palazzo Balbi, Venezia, per presentare l'iniziativa insieme al presidente e al direttore di Arteven, Massimo Zuin e Pierluca Donin. Oltre 50 gli spettacoli previsti nei centri cittadini dei 42 Comuni coinvolti, e 21 le iniziative in altrettanti ospedali del territorio. Il programma è disponibile sul sito internet di Arteven.

Commenti

torna su

Stai commentando come



Procedure per

Percorsi personalizzati