SuperAbile






In Sportelli e Associazioni

Notizie


Servizio civile, a Torino 10 posti per l'inclusione delle persone disabili

Si chiama “Sistemi in movimento” ed è nato dalla collaborazione il Comune di Torino – Servizio Passepartout, Motore di Ricerca/InGenio e l’Associazione Verba con l’obiettivo di promuovere l’autonomia delle persone con disabilità

4 settembre 2018

TORINO - Sono aperte le iscrizioni al Servizio Civile Nazionale: fino al 28 settembre è possibile iscriversi, scegliendo tra i progetti disponibili qui quello più in sintonia con l’esperienza che si vuole fare. Tra questi, c'è il progetto Sistemi in Movimento,  nato dalla collaborazione il Comune di Torino – Servizio Passepartout, Motore di Ricerca/InGenio e l’Associazione Verba con l’obiettivo di promuovere l’inclusione e l’autonomia delle persone con disabilità, favorendo l’accesso e l’utilizzo delle risorse sul territorio per ridurne l’emarginazione.
 
Sono disponibili 10 posti: 4 presso il Servizio Passepartout, 4 per Motore di Ricerca/InGenio e 2 per l’Associazione Verba. Requisiti obbligatori sono il diploma di scuola secondaria superiore ed una conoscenza informatica di base; quelli preferenziali sono buona conoscenza dell’inglese e del francese, buone conoscenze artistiche e istruzione e formazione in ambito sociale.
 
La scheda del progetto è consultabile qui.
 
La modulistica per l’iscrizione, invece, è qui.

Commenti

torna su

Stai commentando come



Procedure per

Percorsi personalizzati