SuperAbile






In Sportelli e Associazioni

Notizie


Abbattimento delle barriere della comunicazione, giornata di studio a cura dell’Ens

Nel corso del convegno verranno presentate buone prassi in termini di accessibilità ed inclusione e delineati gli obiettivi ancora da raggiungere. Previsto anche l’intervento del neo Ministro per la Famiglia e la Disabilità, Lorenzo Fontana

11 luglio 2018

ROMA - Un’occasione per discutere su quella che è chiamata la disabilità invisibile, la sordità, da molteplici punti di vista. Nasce con questi presupposti la “Giornata di studio per l’accessibilità e l’abbattimento delle barriere della comunicazione”, il convegno organizzato dall’Ente Nazionale Sordi- Onlus che si svolgerà domani - giovedì 12 luglio - 2018 presso il MoMeC - Montecitorio Meeting Centre di Roma. “Faremo il punto sulle condizioni di vita delle persone sorde adottando un approccio sistemico e multidisciplinare – scrivono gli organizzatori- ; verranno presentate buone prassi in termini di accessibilità ed inclusione e delineati gli obiettivi ancora da raggiungere”. Il programma della mattinata si preannuncia ricco di interventi e spunti di riflessione. Prenderanno la parola rappresentanti di: Ens, Istituto di Scienze e Tecnologie del Cnr, Università degli studi di Napoli “L’Orientale”, European Society for Mental Health and Deafness, Anios - Associazione Interpreti di Lingua dei Segni Italiana, CABSS - Centro Assistenza per bambini sordi e sordociechi, Associazione Gruppo Silis Onlus, Fssi - Federazione Sport Sordi Italia e Movimento LIS Subito.
 
A rendere ancora più rilevante la giornata, la presenza dei rappresentanti delle Associazioni aderenti alla Fand, Anglat, Acmic, Anmil, Arpa, Uici e Unms, e l’intervento del neo Ministro per la Famiglia e la Disabilità, Lorenzo Fontana. Per tutti i lavori saranno garantiti i servizi di Interpretariato in/da italiano - LIS e sottotitolazione. Vi invitiamo a seguire questa importante giornata di scambio e confronto sui nostri canali online.

Commenti

torna su

Stai commentando come



Procedure per

Percorsi personalizzati